Gaslit, Julia Roberts e Sean Penn alla Première di New York

Gaslit - Julia Roberts, Sean Penn, Dan Stevens, Betty Gilpin, Shea Whigham e Darby Camp
Gaslit - Julia Roberts, Sean Penn, Dan Stevens, Betty Gilpin, Shea Whigham e Darby Camp

Julia Roberts e Sean Penn alla Première di New York della serie storica Gaslit, che racconta Nixon e il Watergate su Starzplay

Dopo la parata di stelle per la Première newyorkese, comincia l’attesissima serie storica Gaslit dal 24 aprile solo su Starzplay. Protagonisti Julia Roberts e Sean Penn nei panni dei coniugi Mitchell, personaggi pubblici nell’America degli anni ’70. Nel cast anche Dan Stevens, Betty Gilpin, Shea Whigham e Darby Camp. La serie mette in risalto Martha Mitchell, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkansas e durante la campagna di rielezione di Nixon, partecipa di frequente come ospite in notiziari e spettacoli di varietà e appare sulle copertine delle riviste più importanti della nazione, tra cui Life, People, New York e Time.

La sua condivisione frequente, non filtrata e impulsiva, di opinioni personali le fanno guadagnare il soprannome amichevole “La chiacchierona del sud“. Nel momento in cui avviene l’irruzione nel Watergate, Martha era già un volto familiare per il 76% delle famiglie americane, seconda solo allo stesso Richard Nixon. A partire da quel momento, la sua storia prende una svolta e le scelte che fa sulla scia degli eventi la porteranno a mettere in gioco la sua reputazione e il suo matrimonio. Martha Mitchell è stata infatti la prima persona a collegare pubblicamente l’amministrazione Nixon al Watergate, ribellandosi al marito e all’establishment e mettendo a rischio la propria reputazione pur di diffondere la verità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome