Game of Thrones, Peter Dinklage: Tyrion geloso di Daenerys e Jon Snow?

Game of Thrones

Peter Dinklage rivela in un’intervista i pensieri del suo personaggio, Tyrion Lannister, riguardo la chiacchierata scena di sesso che ha chiuso la settima stagione di Game of Thrones (Il trono di spade). Un triangolo amoroso all’orizzonte? O semplicemente il cinico pragmatismo di un uomo politico che vede il rischio di questa passione?

[Attenzione: spoiler sulla settima stagione di Game of Thrones!]

C’è ancora d’attendere per l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones (Il trono di spade), gioiello del piccolo schermo targato HBO. Nel frattempo, le congetture avanzano e c’è spazio non solo per le scommesse su chi sarà stavolta a morire tra atroci sofferenze (lasciando i fan in lacrime!), ma anche per un po’ di intrighi amorosi. La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa con una scena di passione tra l’indomabile Madre dei Draghi e il tenebroso Jon Snow, ancora inconsapevoli del fatto di essere imparentati (che novità!). La scena di sesso tra Daenerys ed Aegon Targaryen, vero nome dell’ex-bastardo di casa Stark, è stata tra le più chiacchierate, sia per le implicazioni che porta con sé nello sviluppo della narrazione, sia perché l’incontro galante tra i due non è passato di certo inosservato. L’episodio, infatti, ci mostra un Tyrion pensieroso e visibilmente contrariato che, nascosto nell’ombra del palazzo, ascolta i gemiti di passione tra i due. Ora è Peter Dinklage stesso a svelare, in un’intervista per Entertaiment Weekly, i pensieri del suo personaggio in quella scena e i possibili scenari futuri.

«È complicato. Per Tyrion tutto ciò che lo riguarda è spesso un fatto sia professionale che, allo stesso tempo personale», afferma l’attore, ammettendo poi che egli nutre dei sentimenti per Daenerys, il che potrebbe suggerire una sorta di triangolo amoroso o almeno tensioni reciproche tra i tre personaggi nell’ultima stagione. «Lui la ama, o pensa di amarla», continua Dinklage, aggiugendo «lei è così solenne e maestosa. Tyrion si pone molte domande, anche perché non ha trascorsi molto positivi in materia amorosa. C’è tanta gelosia che avvolge questo sentimento. Ma lui prova affetto per Jon Snow, anche. Daenerys e Jon sono le due persone con cui sente di avere più in comune: sono entrambi le pecore nere delle loro rispettive famiglie ed hanno rifiutato di seguire le loro orme, nella speranza di poter cambiare le cose in meglio». E conclude: «Tyrion sta riflettendo su quanto possa essere intelligente un coinvolgimento romantico tra i due, perché sa che passione e politica, generalmente, non vanno molto d’accordo. Egli sa che l’unione tra i due potrebbe portare a conseguenze davvero molto pericolose».

Per saperne di più c’è d’aspettare ancora un po’: l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda su HBO nel 2019. Vi ricordiamo inoltre che la serie Tv è candidata agli Emmy 2018 con ben 22 nomination e che qualche mese fa è stata ufficialmente ordinata la produzione della puntata pilota del primo dei cinque prequel in cantiere. Nel frattempo, preparatevi: l’inverno è alle porte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here