Game of Thrones: in lavorazione una nuova serie prequel sui Targaryen

Game of Thrones prequel - Fire & Blood
Game of Thrones, in lavorazione un altro prequel basato su Fire&Blood!

Si torna a Westeros, tra “Fuoco e Sangue”. HBO avrebbe ordinato il pilot di un nuovo prequel di Game of Thrones, dedicato ad approfondire ascesa e caduta di Casa Targaryen. Alla sceneggiatura lo stesso Martin con Ryan Condal. Qui tutti i dettagli!

L’universo televisivo di Game of Thrones (Il trono di spade) continua ad espandersi. HBO sarebbe vicino ad un accordo per realizzare un pilot di nuova serie prequel dedicata alla fortunata saga ambientata a Westeros. Materiale di partenza per questo nuovo capitolo della serie sarà il libro Fire & Blood, il quale approfondisce la storia della dinastia Targaryen e dei suoi re, da Aegon Il Conquistatore, primo sovrano di Westeros, fino a Aegon la Rovina dei Draghi, entrambi antenati di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Jon Snow/Aegon VI (Kit Harington).

Il nuovo prequel, allora, si concentrerà proprio sui Signori dei Draghi e sull’ascesa e la caduta di Casa Targryen e sarà ambientato, secondo quanto trapelato, 300 anni prima dei fatti narrati nella serie originale Game of Thrones. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà lo stesso George R. R. Martin (e a questo punto sarebbe il caso di chiedersi se lo scrittore riuscirà mai a porre fine al tormento di chi aspetta ancora gli ultimi due libri della saga!) insieme a Ryan Condal (Colony, Hercules, Rampage).

Game of Thrones (Il Trono di Spade) 8x06 - Daenerys (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington)
Daenerys e Jon Snow, interpretati da Emilia Clarke e Kit Harington, in un’immagine dal finale di Game of Thrones

Per ora nessun commento da HBO, mentre lo stesso Martin aveva già anticipato tempo fa, tramite un post sul suo blog, che uno dei prequel in lavorazione sarebbe stato tratto da Fire & Blood. Si aspettano perciò conferme ufficiali e ulteriori informazioni. Ciò che resta certo, per ora, è che presto potremo fare ritorno a Westeros per un’altra, incredibile avventura, grazie allo spin-off che si trova attualmente già in post-produzione e che vede Naomi Watts protagonista. Bloodmoon (questo il titolo) sarà ambientato 10.000 anni prima degli eventi della serie-madre e approfondirà l’origine degli Estranei e i segreti di Casa Stark (qui per trama, cast e tutti gli aggiornamenti).

Per restare sempre aggiornati sull’universo di Game of Thrones, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati alla serie-capolavoro targata HBO.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui