Game of Thrones, HBO ordina l’episodio pilota della prima serie prequel!

Game of Thrones - logo

Primi dettagli sul futuro della saga televisiva Game of Thrones: HBO ha ordinato l’episodio pilota della prima serie spin-off delle cinque in cantiere. Sarà un prequel ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

Rivelati i primi dettagli ufficiali sugli spin-off previsti per Game of Thrones (Il Trono di spade), fortunata serie televisiva tratta dalla saga dello scrittore George R. R. Martin. HBO ha infatti ordinato l’episodio pilota della prima delle cinque serie in programma. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Jane Goldman. Il primo progetto sarà un prequel ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones e racconterà il declino del mondo dall’Età dell’Oro degli Eroi al suo momento più buio. Solo una cosa è certa: dai terrificanti segreti della storia di Westeros alle vere origini degli Estranei, dai misteri del continente Orientale alla leggenda degli Stark…non è affatto la storia che pensiamo di conoscere.

Goldman ha co-creato il progetto insieme a George R. R. Martin, autore della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco. I due hanno scritto insieme la storia e Goldman si è occupata dell’adattamento televisivo e servirà anche come showrunner e, insieme allo scrittore, anche come produttrice esecutiva accanto a Daniel Zelman e al produttore esecutivo di Game of Thrones Vince Gerardis. Tra gli altri lavori di Jane Goldman troviamo Stardust, Kick Ass, X-Men: L’inizio, X-Men: Giorni di un futuro passato, Kingsman: Secret Service, Kingsman: The Golden Circle. La sceneggiatrice e produttrice britannica scriverà anche il remake in live-action de La Sirenetta e il terzo capitolo della saga Kingsman. Altri nomi al lavoro sui potenziali spin-off di Game of Thrones sono Max Borenstein, Brian Helgeland, Carly Wray e Bryan Cogman.

L’esatto contenuto dei plot di ciascun progetto è ancora un segreto, anche se Martin ha già specificato precedentemente che ogni nuova serie sarà un prequel più che uno spin-off e che nessuno dell’attuale cast di Game of Thrones sarà coinvolto. Nel frattempo, i fan di tutto il mondo attendono trepidanti l’uscita dell’ottava e ultima stagione, in arrivo nel 2019. Il finale di serie si prospetta un bel po’ traumatico, mentre ogni episodio avrà una durata record di ben due ore! Per tutte le news e gli aggiornamenti sull’universo creato da George R. R. Martin, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati alla serie. L’inverno sta arrivando

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui