Gaia torna con il nuovo singolo Dea saffica, da oggi in pre-save

Gaia - ph Stella Asia Consonni
Gaia - ph Stella Asia Consonni

Dea saffica è il nuovo singolo di Gaia, un’ode all’universo femminile e, con un sound forte e tagliente dalle melodie ipnotiche

Esce venerdì 12 aprile Dea saffica (Sony Music Italy/Columbia Records), il nuovo singolo di Gaia, da oggi disponibile in pre-save e pre-add e da venerdì su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Scritto da Gaia stessa e prodotto da Bias, Dea saffica è un brano che nasce per celebrare le donne: il titolo, infatti, è un’ode all’universo femminile e, con un sound forte e tagliente dalle melodie ipnotiche, vuole raccontare tutti gli opposti che coesistono nella Donna, esaltata dalla cantautrice in quanto creatura poeticamente contrastante e, inevitabilmente, perfetta così.

Dea saffica è il manifesto di Gaia per mettere in risalto i valori della Donna come l’amore, la sorellanza, la rabbia, la fertilità e il piacere. La femminilità è anche creatività e capacità di rinascere attraverso l’apertura a ciò che l’Universo offre. “Se ti apri all’Universo, Lei ti risponde”: è questo il messaggio che Gaia vuole trasmettere, sottolineando l’attitudine unica della Donna propensa a custodire, curare e cambiare, ma senza mai giudicare il prossimo.

Venerdì 12 aprile alle 14:00 esce anche il videoclip ufficiale, nel quale tramite un’estetica spontanea e al contempo ricercata, viene sviscerato attraverso le immagini il significato e il messaggio di Dea safficaGaia guida lo spettatore in un mondo in cui sorellanza, rituali e connessione con la natura regnano sovrani. Circondata da sette ninfe, la cantautrice vuole mandare un messaggio forte e attuale: l’unione tra donne rende invincibili e la capacità di essere resilienti, racchiudere in sé forza e fragilità allo stesso tempo è proprio ciò che le rende uniche.

Una nuova tappa della carriera di Gaia che arriva dopo numerosi traguardi: l’uscita infatti, è preceduta da Tokyo, che ha conquistato un grande successo culminato con il 1° posto in radio della classifica Earone. Durante la serata cover della 74º Edizione del Festival di Sanremo, inoltre, la cantautrice si è esibita in una performance all’insegna dell’empowering femminile al fianco di BigMama, Sissi e La Niña sulle note di Lady Marmalade. D’autunno ha portato on stage alcuni dei suoi brani più iconici nell’opening act del tour nei palasport di Elodie, oltre ad aver ricoperto il ruolo di doppiatrice in Wish, il lungometraggio di Natale di Walt Disney Animation Studios, dimostrando nuovamente un lato inedito di sé.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome