Francesco Guccini annuncia il nuovo inedito Natale a Pavana

Francesco Guccini

Francesco Guccini ha annunciato che la traccia numero 1 di Note di Viaggio – capitolo 1: venite avanti… sarà l’inedito Natale a Pavana ed uscirà questo venerdì.

Francesco Guccini ha annunciato che la traccia numero 1 di Note di Viaggio – capitolo 1: venite avanti… sarà l’inedito Natale a Pavana. Questo brano è il primo episodio in cui Francesco Guccini e Mauro Pagani collaborano artisticamente. L’album, che uscirà il 15 novembre per BMG è la prima parte della raccolta delle più belle e indimenticabili canzoni di Francesco Guccini interamente prodotta e arrangiata da Mauro Pagani. Numerosi gli artisti che si cimenteranno nella reinterpretazione dei brani del cantautore emiliano: Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario e Nina Zilli. Un progetto straordinario, che non vuole essere celebrativo, ma guarda al futuro attraverso le canzoni del Maestro di Pavana.

«Questo disco non è un semplice tributo a un gigante della musica e della nostra cultura – racconta Dino Stewart, Managing Director di BMG – ma è un progetto unico proprio perché realizzato con il prezioso intervento del Francesco Guccini “autore”. Sono convinto che, con questo valore aggiunto, l’album potrà essere apprezzato ancora di più, sia dal suo pubblico, sia da tutti coloro che vorranno conoscere meglio Guccini o addirittura scoprirlo grazie a questo progetto ambizioso».

Francesco Guccini - Note di viaggio cover
Francesco Guccini – Note di viaggio cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui