Francesca Michielin, recensione del convincente singolo Cheyenne

Francesca Michielin torna con il nuovo singolo Cheyenne in collaborazione con Mahmood che ha scritto il testo e Charlie Charles che l’ha prodotto. Un linguaggio fresco e un arrangiamento minimal per un pezzo che convince.

Francesca Michielin torna dopo il successo dell’ultimo album 2640, certificato oro e con alcuni singoli molto passati dalle radio ed apprezzati dal pubblico, e lo fa con il nuovo singolo Cheyenne, che si avvale della collaborazione della vincente e consolidata coppia formata da Mahmood che ha scritto il testo e da Charlie Charles che l’ha prodotto e ha addobbato il vestito migliore per far rendere al meglio il pezzo. Pezzo che colpisce per il linguaggio fresco, emotivo che è accompagnato da un arrangiamento minimal che dà risalto all’interpretazione vocalmente impeccabile di Francesca.

Si parla di spirito di adattamento al cambiamento di contesto tra la campagna e la città milanese che comporta dover mettersi nei panni della guerriera e riuscire a resistere agli urti della novità di stile di vita. Cheyenne anticipa il nuovo disco che uscirà nella primavera del 2020 e le aspettative sono alte, specialmente dopo l’ascolto di questo convincente nuovo inizio della giovane cantautrice veneta.

Francesca Michielin - Cheyenne cover
Francesca Michielin – Cheyenne cover

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui