Il racconto della data di Livorno del bonsoir! Michielin10 a teatro, tour con cui Francesca Michielin festeggia il decennale della carriera e presenta dal vivo il disco Cani sciolti
Francesca Michielin di scena nella suggestiva cornice del Teatro Goldoni di Livorno per la seconda data toscana del bonsoir! Michielin 10 a teatro, dopo il sold out della sera prima a Firenze. L’occasione per presentare dal vivo il nuovo disco di inediti Cani sciolti, uscito su tutte le piattaforme digitali da meno di due settimane. Una scaletta che ripercorre i successi di dieci anni di carriera per un’ora e mezza di concerto: “90 minuti come una partita di calcio, ritengo che un live debba essere coinciso per essere apprezzato“. Sul palco una scenografia minimal con un oculo posizionato laterale e al centro tutta la potenza vocale e la dinamicità della giovane cantautrice veneta.
Due i momenti di riflessione che regala al pubblico prima di eseguire altrettanti pezzi del nuovo album. Un invito a difendere momenti di qualità nelle proprie vite, dalla lettura di un libro alla visita di una mostra al godersi un concerto, attimi che non mirano a un guadagno o a produrre ma da dedicare a se stessi prima di eseguire Bosco e l’esaltazione della provincia per riscoprire il senso di comunità ma che allo stesso tempo non deve diventare un limite e un luogo chiuso prima dell’ispirata Padova può ucciderti più di Milano. Il tour è al suo giro di boa e si concluderà a Napoli il prossimo 22 aprile.
