Fox, a ottobre The Walking Dead, Grey’s Anatomy e il nuovo Magnum P.I.

Fox serie Tv

Un ottobre ricco di novità e attesi ritorni sui canali Fox. Da Magnum P.I. (senza baffi stavolta!) alle nuove stagioni di The Walking Dead e Grey’s Anatomy, passando per il legal drama Harrow e lo show con Diletta Leotta. E ancora tante serie e documentari.

Ottobre su Fox

Si prospetta un ottobre ricchissimo di contenuti sui canali Fox. Si comincia dal 5 ottobre su FoxCrime con Harrow, che vede come protagonista un affascinante medico legale con molti scheletri nell’armadio, per continuare l’8 con l’attesissima nuova stagione di The Walking Dead, che debutterà a sole 24 ore dalla premiere statunitense. Il 16 ottobre tocca al grande ritorno di Magnum P.I., mentre il 17 ottobre Diletta Leotta si trasforma in cupido per Il contadino cerca moglie. Riapre poi su FoxLife l’ospedale più sexy dell’universo televisivo: dal 29 ottobre torna Grey’s Anatomy, che con la stagione 15 raggiunge il primato di longevità di E.R. Questi i contenuti più attesi, ma andiamo ad approfondire tutta la programmazione prevista per il mese di ottobre, canale per canale.

Magnum P.I.

Le avventure di Magnum P.I., l’indimenticabile serie tv di culto con Tom Selleck andata in onda negli anni Ottanta, stanno per tornare con un reboot sugli schermi Fox dal 16 ottobre. Protagonista Jay Hernandez (Suicide Squad) nei panni di Thomas Magnum e, come da protocollo, torna anche l’insostituibile Ferrari rossa fiammante. Ex Navy Seal tornato dall’Afghanistan, Magnum si ricicla come investigatore privato alle Hawaii insieme a Higgins, interpretata da Perdita Weeks (il fedele Higgins ha qui cambiato sesso!) e ai suoi famosi due dobermann. Nella sua squadra anche Rick (Zachary Knighton) e TC (Stephen Hill), i suoi due ex compagni d’armi ai tempi della marina. Il primo episodio è stato girato da Justin Lin, regista del franchise Fast & Furious. La serie ha tra i suoi creatori Peter M. Lenkov, già creatore di Hawaii Five-O. In prima visione assoluta su Fox dal 16 ottobre il martedì alle 21:00

The Walking Dead, stagione 9

Dopo la sconfitta di Negan (Jeffrey Dean Morgan), per Rick Grimes (Andrew Lincoln) e i suoi compagni è giunto il momento di ricostruire. Questa nona stagione sarà quella dei grandi cambiamenti: una nuova showrunner Angela Kang e poi l’annunciato addio di Andrew Lincoln, mentre Lauren Cohan (Maggie) sarà presente solo part-time. Ambientata diciotto mesi dopo la fine dell’ottava, la nuova stagione mostra sì nuovi avversari, i temuti Whisperers, ma anche una parvenza di società nell’atto di rimettersi in piedi malgrado gli zombie. Il primo episodio andrà in versione originale sottotitolata in contemporanea con gli Stati Uniti, lunedì 8 ottobre alle 3.00 di notte. In prima visione assoluta su F0x da lunedì 8 ottobre alle 22.15, poi da lunedì 15 ottobre alle 21.15.

The Walking Dead Fox
Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes in The Walking Dead

 The Gifted, seconda stagione

Arriva su Fox la seconda stagione della serie Marvel creata da Matt Nix (Burn Notice) e ambientata nel mondo degli X-Men. Nei nuovi episodi inizia la guerra tra le due fazioni del gruppo clandestino e dell’Hellfire Club, diretta conseguenza dello spettacolare cliffhanger della prima stagione. La serie vedrà il ritorno di Blink, Polaris, Thunderbird, le sorelle Frost, Eclipse e la famiglia Strucker oltre ai nuovi personaggi tra cui spicca la villain interpretata da Grace Byers, la mutante Reeva Payge in grado di generare onde ultrasoniche con le corde vocali. In prima visione assoluta su Fox dal 15ottobre il lunedì alle 22:15.

Midnight, Texas

Per la notte più spaventosa dell’anno arriva Midnight, Texas, la serie basata sull’omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris (già autrice della saga di True Blood). Manfred (François Arnaud – I Borgia) è un medium in grado di parlare con i morti che decide di trasferirsi nella sperduta cittadina di Midnight, in Texas. Ma quello che all’inizio sembrava essere un paese tranquillo, si rivelerà presto una realtà abitata da creature soprannaturali (vampiri, streghe, angeli) che vivono assieme pacificamente cercando di nascondersi al mondo esterno. Mentre Manfred inizia a capire di non essere il solo dotato di poteri straordinari, gli abitanti di Midnight dovranno unire le forze per combattere un pericoloso nemico. In prima visione assoluta su Fox dal 31 ottobre il mercoledì alle 21:00.

Midnight, Texas Fox
François Arnaud in Midnight, Texas

 Il contadino cerca moglie, la nuova stagione

La grande novità di quest’anno è la nuova conduzione: Diletta Leotta sarà la “dea dell’amore” che aiuterà i nostri contadini a trovare l’anima gemella. L’unico format internazionale che ha fatto nascere 24 fidanzamenti, 72 matrimoni e ben 135 bambini. Il programma ha come protagonisti contadini single alla ricerca del vero amore. Dall’altra parte alcune ragazze di città desiderose di cambiare stile di vita. Dopo un periodo di convivenza presso le fattorie, ogni contadino dovrà scegliere la pretendente con cui sente di avere maggiore affinità… il suo amore verrà ricambiato? Anche in questa quarta edizione non sarà solo la vita nei campi a mettere a dura prova le ragazze: eliminazioni, nuovi ingressi e sfide continue testeranno la determinazione dei concorrenti nel trovare il vero amore, fino ad arrivare alla scelta finale.In prima visione assoluta su FoxLife dal 17 ottobre il mercoledi alle 21:10.

Grey’s Anatomy, stagione 15

Per la gioia di tutti i #malatidigreys il 29 ottobre tornano su FoxLife i primi due episodi della stagione 15 che farà di Grey’s Anatomy il medical drama più longevo della Tv Usa insieme a E.R. L’ultima stagione si è chiusa con il matrimonio tra Jo e Alex e l’addio di Arizona e April. Arizona si trasferisce a New York presumibilmente per riconciliarsi con Callie, April invece corona il suo sogno d’amore con Matthew che aveva abbandonato all’altare per Jackson. Inoltre decide di lasciare l’ospedale ed esercitare la sua professione per aiutare i più bisognosi, coniugando così lavoro e fede. Teddy Altman, l’ex primario di cardiochirurgia torna al Grey’s Sloan. Miranda decide di lasciare temporaneamente il suo posto come primario offrendo la posizione proprio a Teddy che accetterà la proposta. Ma non è tutto, la Altman è in dolce attesa e il bambino potrebbe essere di Owen che nel frattempo sta cercando di ricucire il suo rapporto con l’ex moglie Amelia. In prima visione assoluta su FoxLife dal 29 ottobre il lunedi alle 21:00.

Grey's Anatomy Fox
Ellen Pompeo nei panni della dottoressa Meredith Grey in Grey’s Anatomy

9-1-1, stagione 2

9-1-1 racconta le vite degli operatori del numero di pronto intervento americano. Agenti di polizia, paramedici, operatori sanitari e pompieri che ogni giorno si ritrovano a dove affrontare le situazioni più disparate, spesso anche molto pericolose. Nei nuovi episodi entra nel cast Jennifer Love Hewitt (Ghost Whisperer) che reciterà accanto ad Angela Basset Peter Krause nel ruolo di Maddie, una donna che sta per intraprendere l’impegnativa carriera di operatrice del 9-1-1. La serie è prodotta da Ryan Murphy ed è stata una delle sorprese dell’ultima stagione televisiva americana. In prima visione assoluta su FoxLife dal 23 ottobre il martedì alle 21:00.

The Resident, stagione 2

Non tutti i medici sono degli eroi come quelli di Grey’s Anatomy, e The Resident ha specificato questa caratteristica fin dall’inizio, mostrando anche i lati brutali della pratica ospedaliera. Dalla burocrazia che colpisce medici e infermieri, all’avidità dei manager e l’ego dei grandi primari, campioni di cinismo. Nei nuovi episodi ritorneranno i protagonisti Matt Czuchry nei panni di Conrad Hawkins, Bruce Greenwood (Dr. Randolph Bell), Emily VanCamp (Nicolette) e il giovane “resident”, il medico idealista Devon Pravesh, interpretato da Manish Dayal. In prima visione assoluta su FoxLife dal 30 ottobre, il martedì alle 22.00.

The Resident Fox
The Resident, la locandina

Harrow

Un medico legale che potrebbe essere il più astuto dei criminali, ecco Harrow. È carismatico e affascinante ma con un terribile segreto che potrebbe cambiare tutto: la sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro. La storia è quella del dottor Daniel Harrow (Ioan Gruffud, Reed ne I fantastici 4), medico legale sui generis che grazie al talento e alla preparazione si permette di scegliersi le autopsie con il suo capo, Maxine Pavich (Robyn MalcolmIl signore degli anelli), che crede nel suo talento pur sapendo che Harrow finirà presto per metterla nei guai. Creata da Stephen M. Irwin (Secrets & Lies) insieme a Leigh McGrath (Home and Away), Harrow – coproduzione fra USA e Australia, dove è ambientata – ha debuttato con successo in patria a marzo, tanto da essere subito rinnovata per una seconda stagione. Sfacciato, perspicace, legato ai valori della giustizia ma non a quelli del sistema, la serie stravolge i canoni classici del genere mescolando il medical drama con il poliziesco, l’avventura e il thriller. Senza dimenticare il family drama. In prima visione assoluta su FoxCrime dal 5 ottobre il venerdì alle 21:05, dal 26 proseguirà alle 21:55.

 Criminal Minds, stagione 14

La nuova stagione sarà un traguardo importante per la serie che festeggerà con il primo episodio il n°300 della sua storia. Un record incredibile per uno dei procedural tra i più longevi nel suo genere. La tredicesima stagione si è conclusa con Reid (Matthew Gray Gubler) e Garcia (Kirsten Vangsness) bloccati dalla pericolosissima setta guidata da “Il Messia”. Dopo aver perso un membro della BAU, ormai quasi smantellata da Linda Barnes (Kim Rhodes), la squadra appare sempre più in difficoltà. In prima visione assoluta su FoxCrime dal 26 ottobre il venerdì alle 21:05.

Harrow Fox
Ioan Gruffud nei panni del Dr. Harrow

 Malaysia Airlines 370

La scomparsa del volo della Malaysia Airlines MH370 è uno dei più grandi misteri nella storia dell’aviazione. National Geographic ricostruisce per la prima volta gli ultimi istanti del volo che l’8 marzo del 2014 si inabissò nell’Oceano Indiano. Il documentario Malaysia Airlines 370, in onda su National Geographic lunedì 29 ottobre alle 20:55, mostra l’aereo che dopo aver volato per ore nella direzione sbagliata esaurisce il carburante e inizia la sua spirale mortale. Sebbene alcuni detriti siano stati rinvenuti sulla costa africana, non ci sono ancora tracce dei resti del corpo centrale dell’aereo nonostante le ricerche su oltre 119 mila km² di oceano.

 La Grande Guerra – I tunnel della morte

Dicembre 1914. Dopo 5 mesi di guerra, sia i tedeschi sia gli alleati hanno scavato linee impenetrabili per fronteggiare l’assedio nemico, riutilizzando vecchie armi come le mine per colpire le fortificazioni dal basso. Con il supporto di esperti, computer grafica, re-enactment e grazie al contributo di filmati storici, scopriremo le incredibili mega-strutture sotterranee della Prima Guerra Mondiale. In onda su National Geographic giovedì 18 ottobre alle 20:55.

Sri Lanka: l’isola dei monsoni

In questa miniserie si parte alla scoperta dello Sri Lanka, un’isola dove gli estremi regnano sovrani. Incontreremo una varietà e un clima mai visti prima, in un vero mosaico di habitat: dall’umida giungla del sud alle aride zone dell’est. La posizione geografica dell’isola, incastonata nella parte tropicale dell’Oceano Indiano, la rende soggetta a due sistemi monsonici differenti. Il risultato finale è una varietà di flora e fauna impossibile da trovare altrove. In onda su Nat Geo Wild dal 10 ottobre ogni mercoledì alle 21:00.

Anticipazioni di Novembre

Non è finita qui. Si prosegue in autunno con altri ricchissimi contenuti, tra cui alcune delle serie Tv più seguite. A Novembre arriva su Fox l’attesissimo nuovo capitolo della saga antologica American Horror Story: Apocalypse, mentre su FoxCrime sbarca la miniserie A Very English Scandal, diretta da Stephen Frears e con Hugh Grant. Andranno in onda su FoxLife la quarta stagione di Outlander e la seconda di Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy. Per gli appassionati di scienza e spazio, arriverà su National Geographic la seconda stagione di Marte (Mars), serie sulla conquista del Pianeta Rosso prodotta dai premi Oscar Brian Grazer e Ron Howard.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui