Fortuna, video intervista a Valeria Golino, Pina Turco, Nicolangelo Gelormini

La nostra video intervista per il film Fortuna alle protagoniste Valeria Golino e Pina Turco e al regista Nicolangelo Gelormini: un’intervista “particolare” per un film particolare da vedere al cinema

Vi presentiamo la nostra video intervista a Valeria Golino e Pina Turco, protagoniste del film Fortuna, insieme al regista Nicolangelo Gelormini. Un’intervista un po’ particolare, così come lo è il film, di cui abbiamo parlato cercando di non fare spoiler, e che probabilmente capirete meglio dopo averlo visto, rigorosamente al cinema, dal 27 maggio 2021.

Fortuna - Valeria Golino, Cristina Magnotti, Pina Turco
Fortuna – Valeria Golino, Cristina Magnotti, Pina Turco

La storia

Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in una periferia come tante, con tutte le sue contraddizioni e contrasti. Chiusa da qualche tempo in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio. Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui