Fino alle stelle, video intervista a Tiziano Caputo e Agnese Fallongo: «Due cantastorie siciliani in America»

La nostra video intervista a Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, in arrivo al Teatro Manzoni di Roma con la commedia musicale Fino alle stelle

Vi presentiamo la nostra video intervista a Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, in scena con la commedia musicale Fino alle stelle, con la regia di Raffaele Latagliata, dal 23 novembre al 10 dicembre al Teatro Manzoni di Roma (scopri il cartellone 2023/24).

Compra i biglietti per Fino alle stelle qui ➡️ Bigliettoveloce

Fino alle stelle - Tiziano Caputo e Agnese Fallongo (foto Manuela Giusto)
Fino alle stelle – Tiziano Caputo e Agnese Fallongo (foto Manuela Giusto)

La trama

E mica ti cade dal cielo, sai? La felicità, quella… te la devi conquistare!” Così Tonino, cantastorie siciliano dall’animo poetico, musicista istrionico e affabulatore, convincerà Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare FINO ALLE STELLE! Un sogno ardito e un po’ folle, soprattutto considerandone il punto di partenza: la strada. E soprattutto negli anni ’50, in Sicilia e senza un soldo in tasca. Ma talvolta è necessario avere il coraggio di sfidare la sorte per cercare di realizzare i propri sogni, anche a costo di apparire degli illusi.

Fino alle stelle - Agnese Fallongo e Tiziano Caputo (foto Manuela Giusto)
Fino alle stelle – Agnese Fallongo e Tiziano Caputo (foto Manuela Giusto)

Così, Tonino e Maria, piombati casualmente l’uno nella vita dell’altra, scoprendosi legati da un’intesa artistica impossibile da ignorare, decidono di intraprendere il viaggio, non solo lungo tutta la penisola attraverso regioni, dialetti e leggende, ma anche dentro loro stessi. Un cammino fatto di momenti privati, piccoli dissapori e comiche gelosie che li condurrà alla ricerca della grande occasione che possa cambiar loro la vita, che forse non arriverà mai o forse sì? Magari non proprio come se l’erano immaginata…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome