Premio De Andrè: sabato la finale, targa a Motta

Motta(2)
Motta

Sabato all’Auditorium Parco della Musica di Roma si terrà la finale del Premio Fabrizio De Andrè. 12 i finalisti della sezione musica. Targa speciale a Motta, dopo quella già assegnata ad Enzo Avitabile.

La XVII^ edizione del Premio Fabrizio De André giunge all’ultimo atto. Le finali delle categorie Musica, Poesia e Pittura si terranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Petrassi il prossimo 6 aprile. Questi i nomi dei 12 finalisti della sezione musica selezionati dalla direzione artistica: APICE, DIEGO CARÈ, FABIO VARRIALE, FRANCESCO GUARINO, FRANZ, GIOVI, GIULIA PRATELLI, GIULIA VENTISETTE, KABO, LEVIA, LUCIANO NARDOZZA E ORGANICO RIDOTTO. Nei prossimi giorni saranno annunciati i due vincitori della sezione Poesia e Pittura.

Al compositore e cantautore napoletano Enzo Avitabile sarà conferita la Targa Faber (già Premio alla carriera), mentre a Motta è stata assegnata la Targa Quelli che cantano Fabrizio (già Premio per la reinterpretazione dell’opera di Fabrizio). L’evento è patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André, il Premio è realizzato grazie al contributo di Dori Ghezzi (Presidente della Giuria) e di Luisa Melis (direzione artistica), ed organizzato da iCompany. Presenta la serata Carlo Massarini. Anche quest’anno Repubblica.it consegnerà il premio all’artista più votato dai lettori tramite un sondaggio sulle pagine del quotidiano online. Biglietti al prezzo di 12 euro(http://bit.ly/PremioDeAndre2019)

premio-de-andré
Premio De Andrè- Locandina della finale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here