FIMI: Marracash e Shiva in testa alle classifiche degli album e dei singoli

fimi 10 aprile

Persona di Marracash si riprende la vetta della classifica dei dischi più venduti mentre Auto blu di Shiva è per la seconda settimana consecutiva in testa alla classifica dei singoli. Sale Gaia dopo la vittoria di Amici e si conferma nel podio Ghali.

Poche novità nella classifica di questa settimana, anche a causa del quasi totale immobilismo nelle nuove uscite discografiche, per via dell’emergenza Coronavirus. Marracash si riprende la vetta alla classifica dei dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni di Fimi/Gfk, con l’album Persona, uscito già 23 settimane. Sul secondo gradino del podio risale Ghali con Dna, mentre è stabile al terzo posto Dua Lipa con il suo nuovo Future Nostalgia. Risale, dalla settima alla quarta posizione, Tha Supreme con 23 6451, davanti a The Weeknd con After Hours.

La vittoria di una settimana fa, alla finale di Amici, spinge la scalata di Gaia, che guadagna quasi dieci posizioni, passando dal 15/o posto al sesto con Genesi. Settimi i Pinguini Tattici Nucleari, con Fuori dall’hype Ringo Starr, continuano a mantenere alta la bandiera del Festival di Sanremo e si avvicinano al disco d’oro. Ad un anno dall’uscita, Ultimo frequenta ancora le posizioni alte della classifica con Colpa delle Favole. Chiudono la top ten Gianni Bismarck con Nati Diversi (era quarto sette giorni fa) e Rocco Hunt con Libertà.

Per quanto riguarda i singoli si conferma in testa Auto blu di Shiva feat Eiffel 65, seguito da Rinascerò, rinascerai, il brano dedicato a Bergamo da Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio e i cui proventi andranno totalmente in beneficenza per la lotta al Coronavirus nell’ospedale bergamasco e Sport + Muscoli di Marracash. Escono dalla top 10 i brani sanremesi, a due mesi dalla conclusioni della kermesse.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui