Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, protagonisti di Filumena Marturano, raccontano in questo video incontro il loro film, tratto da Eduardo De Filippo e diretto da Francesco Amato, in onda su Rai1
Vi presentiamo il video dell’incontro con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, protagonisti del film Filumena Marturano (qui la nostra recensione), tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo e diretto da Francesco Amato, in onda il 20 dicembre su Rai1.
La storia
Filumena Marturano è una donna con un passato da prostituta. Convive da anni con Domenico Soriano, un ricco pasticciere. È lei a governare i suoi affari e l’amministrazione della casa mentre l’uomo continua a fare la bella vita illudendosi di essere ancora giovane. Per costringerlo a sposarla, Filumena si finge in punto di morte, ma appena dopo la celebrazione del matrimonio, Domenico scopre l’inganno e chiede l’annullamento. Solo allora la donna gli rivela che uno dei suoi tre figli, cresciuti in segreto, è in realtà suo. Le certezze dell’uomo vacillano e il desiderio di scoprire quale dei ragazzi è sangue del suo sangue inizia a consumarlo. Per Filumena però “ ‘E figli so’ ffigli. E so’ tutti eguali”.