Festival Gaber 2019: a Camaiore molti ospiti, tra cui Carboni e Cosmo

Luca Carboni live
Luca Carboni live

Torna il Festival Gaber in Piazza San Bernardino a Camaiore. Molti i cantanti e i personaggi del mondo dello spettacolo che omaggeranno il cantautore milanese, da Luca Carboni a Cosmo, fino ad Ambra Angiolini.

Torna il Festival Gaber con la presenza di grandi nomi dello spettacolo che, attraverso la loro presenza, renderanno omaggio al grande artista scomparso proprio a Camaiore, nel gennaio del 2003. Inaugura la prima serata del Teatro all’aperto allestito in piazza San Bernardino Neri Marcorè, che per ben tre anni ha portato nei più prestigiosi Teatri italiani Un certo Signor G, canzoni e monologhi di Gaber – Luporini e che torna al Festival il 15 luglio per dare l’avvio alla nuova edizione. Il 17 luglio la seconda serata sarà affidata a Luca Carboni. Il 20 luglio sarà il turno del comico e presentatore radiofonico Giovanni Vernia.

Neri Marcorè
Neri Marcorè

Il 22 luglio sarà la volta di Simone Cristicchi, vincitore del premio Artisti del Teatro Canzone nella seconda edizione del Festival Gaber (2005) amico della Fondazione, e in tour dopo il successo della sua partecipazione al Festival di Sanremo. Il 24 e il 28 due appuntamenti con il pubblico più giovane a cura di Lorenzo Luporini: a seguito del grande successo ottenuto a Sanremo, il 24 luglio sul palco di piazza San Bernardino arriveranno gli Ex-Otago che hanno ritagliato una data al loro fittissimo tour estivo mentre il 28 luglio sarà la volta di Cosmo, inventore del cantautorato dance. Finale tutto al femminile. Il 29 luglio il Festival Gaber ha l’onore di presentare l’oro olimpico Rio 2016 alla Paralimpiadi di scherma, Bebe Vio. L’ultimo appuntamento sarà affidato ad Ambra Angiolini che chiuderà le serate nel teatro di piazza San Bernardino il 31 luglio.

Ex Otago
Ex Otago

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here