FeST 2018: oggi Zerocalcare, The Pills, Mattia Torre, Fabio Guaglione, Myss Keta, Tony Marchant e Walter Iuzzolino

FeST 2018 - banner

Terza giornata del FeST, sabato 13 ottobre al Santeria Social Club di Milano: Zerocalcare, The Pills, Mattia Torre, Fabio Guaglione, Myss Keta, Tony Marchant e Walter Iuzzolino nel programma di oggi del Festival delle Serie TV.

Al Santeria Social Club, la terza giornata Festival delle Serie TV: nella giornata di sabato numerosi volti saranno protagonisti di incontri “seriali” nei diversi spazi del locale. Soprattutto, sarà il giorno di una grande anteprima internazionale targata Fox, con la mini serie Butterfly, in arrivo su FoxLife (Sky 114) il prossimo inverno. Tra i drama più attesi della stagione, Butterfly, creato e firmato dallo sceneggiatore premio BAFTA Tony Marchant presente al FeST, racconta la complessa relazione che vive una coppia di genitori separati, Vicky (il premio Emmy Anna Friel) e Stephen (Emmett J. Scanlan), che si trova ad affrontare la richiesta di avviare il processo di cambio di sesso da parte del figlio minore Max (Callum Booth-Ford), che fin da piccolissimo si sente una bambina intrappolata in un corpo maschile. Subito prima della proiezione, alle ore 15, si terrà un incontro con lo sceneggiatore Tony Marchant, Francesca Vecchioni (Diversity Lab) e Luca Bersaglia (Director Entertainment Channels Fox Networks Group Italy) sul tema della diversità.

Tony Marchant
Tony Marchant

Appuntamento alle 17 con Walter Iuzzolino, ideatore di Walter Presents, il servizio di video streaming appena lanciato in Italia da Discovery che raccoglie sulla piattaforma digitale DPlay il meglio del drama mondiale, in lingua originale con sottotitoli.  In anteprima al FeST di Milano verrà presentata 13 Commandments, alle ore 17:00, la serie che racconta i toni più cupi e dark del Belgio. In questo crime ad alta tensione, un serial killer trae ispirazione dai Dieci Comandamenti per commettere crimini spietati, con l’obiettivo di salvare la società dalla corruzione. L’agente di polizia Peter Devriendt (Dirk van Dijck) e la sua giovane e ambiziosa partner Vicky Degraeve (Marie Vinck) si ritrovano coinvolti in un’avvincente e complessa caccia al responsabile, che li porta inevitabilmente a confrontarsi con i fantasmi del loro passato. 13 Commandments sarà online su www.dplay.com dal 1° novembre.

Walter Iuzzolino
Walter Iuzzolino

Alle ore 19.30, speciale appuntamento con l’anteprima italiana dei primi due episodi di Killing Eve, una esclusiva per l’Italia di TIMVISION Production, serie basata sulle novelle Villanelle di Luke Jennings.

Gli altri appuntamenti della giornata in area free:

Ore 11.00: Lost in FeST: incontro con Fabio Guaglione. Il regista e sceneggiatore Fabio Guaglione ci riporta sull’isola di Lost 14 anni dopo lo schianto del volo Oceanic 815.

Ore 12.00: Saverio Raimondo e Michela Giraud terranno l’incontro Tutto il binge watching in 40 minuti.  

Ore 14.00: Internet: un po’ un’amarezza. I Pills al FeST… con contenuti inediti! Luigi Di CapuaLuca Vecchi presentano sketch inediti e la loro nuova serie per la TV in fase di sviluppo. Il tema? Internet: com’è andata a finire…

Ore 16.30: Twin Peaks: come David Lynch ha ucciso la retromania – con Chiara Grizzaffi e Simone Stefanin.

Ore 18.15: L’Involontario – con Cristina Cappelli, Eleonora Giovanardi, Giulia Penna, Pier Mauro Tamburini, Ugo Vivone. Presentazione de L’Involontario, la web series sul mondo del volontariato ambientata all’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Ore 18.30: Da Boris a La Linea Verticale: incontro con The Master of Comedy, Mattia Torre. Lo shwrunner che ha rilanciato la comedy italiana ripercorre al FeST i momenti più importanti della sua carriera televisiva e teatrale, commentando una serie di clip di culto da Boris e La linea verticale.

Ore 19.30: Santeria Quiz Night – FeST Special Edition – con Diego Castelli, Jacopo Cirillo, Teo Segale, Marco Villa – Special Guest: Claudia Burgio. Il grande quiz di cultura pop e nerd di Santeria sbarca a FeST, per una edizione interamente dedicata alle serie tv. 

Ore 21.30: Zerocalcare al FeST per uno speciale incontro su Grey’s Anatomy.

Subito dopo, Myss Keta, terrà un incontro sulla sua esperienza con le serie TV prima di dare il via al suo dj set, seguito dalle performance di Just Cavalle.

FeST 2018 - Festival delle Serie TV - banner

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui