La MCR Art’s Factory e la compagnia teatrale la Maieutica, presentano Femme Letale, testo e regia di Natascia Bonacci, in scena al Teatro L’Aura dal 15 al 18 febbraio. La storia di quattro donne che compiono, in modo diverso tra loro, l’innaturale gesto, trasportando il pubblico dal ‘600 ai giorni nostri.
Femme Letale, in scena dal 15 al 18 febbraio al Teatro L’Aura, il testo scritto e diretto da Natascia Bonacci si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti. Beatrice Picariello, Martina Di Fazio, Susanna Stefanizzi, Laura Monaco trasportano il pubblico in un turbinio emozionale, catapultandolo in un excursus temporale dal ‘600 ai giorni moderni. Le “black” protagoniste rivivono le vicissitudini di Denise, donna bellissima ma facilmente manipolabile, che arriverà a compiere il più innaturale e crudele dei gesti; Catherine, elegante dama del ‘600 con un tetro e cupo amore per le tenebre, l’occulto e il satanismo; Pauline e Juliet, due amiche, adolescenti, morbosamente legate, unione che le porterà a vivere una follia a due; Elvira, una dolce e preparata tata, che nasconde dei tormenti familiari da cui riuscirà energicamente a liberarsi.
Lo spettatore vivrà emozioni da cui vorrà prendere le distanze, si confronterà con il buio dell’animo umano, riuscendo magari anche a sorridere in alcuni momenti, rimanendo comunque per un’ora abbondante incollato alla poltrona – afferma Natascia Bonacci. Le Donne sono geneticamente, storicamente e culturalmente inclini alla sopportazione del dolore, alla visione a volte forzata. Sono spesso vittime. In Femme Letale, questo non avviene. Si assiste a una sorta di catartica e distorta rivalsa che inquieta, affascina e farà indubbiamente riflettere.
Malesseri sociali, solitudini umane, presentate con coraggio e lealtà senza mai erigersi a giudici. Sul palco tragedie antiche e cronache moderne raccontate con coscienza e onestà attraverso l’arte, che per un artista rimane lo strumento ideale per diventare persone migliori. Con lo spettacolo Femme Letale le due società di produzione aderiscono all’iniziativa Zapatos Rojos conosciuta qui da noi come Scarpe Rosse messe in piazza in segno di solidarietà, per ricordare le vittime di violenze sessuali, psicologiche e fisiche. Un simbolo di femminilità che assume un ruolo preciso contro il femminicidio.
Femme letale, testo e regia di Natascia Bonacci con Beatrice Picariello, Martina Di Fazio, Susanna Stefanizzi, Laura Monaco sarà in scena al Teatro L’Aura dal 15 al 18 febbraio, segue Mr.President in scena fino all’11 febbraio. Orari spettacolo: dal giovedì al sabato ore 21.00 e domenica ore 18.