Da domani in radio il singolo Lago ad alta quota dei Fast Animals and Slow Kids, band pronta per tornare in tour ad aprile nei club
Il nuovo anno si apre con il ritorno alla musica dei Fast Animals and Slow Kids, musica suonata con le prove del tour che da aprile li riporterà live in tutta Italia e musica registrata con l’arrivo in radio di Lago ad alta quota, il nuovo singolo disponibile da domani, venerdì 14 gennaio, per la programmazione radiofonica. “Lago ad alta quota è una canzone molto importante per noi – raccontano i FASK – Scrivendola abbiamo cercato di mettere in musica un momento particolare: quello in cui riesci ad afferrare, anche se per poco, qualcosa che rimarrà anche quando l’oscurità avrà preso il sopravvento perché anche nella tristezza e nella malinconia c’è qualcosa a cui rimanere aggrappati.
Aggiunge poi la band: “Nonostante l’inverno stia per arrivare, la stagione che stiamo vivendo – per quanto imperfetta – è quella giusta per lasciarsi trasportare dalla scia dei propri pensieri. È più o meno questa la sensazione a cui noi Fask siamo aggrappati ora come ora: stiamo preparando un tour, stiamo iniziando a provare insieme le canzoni così come ce l’abbiamo nella nostra testa dal momento in cui le abbiamo scritte ed è proprio questo momento qui, il presente che guarda verso un futuro prossimo, quello a cui vogliamo dedicare ogni nostro pensiero, ogni nostra forza. Tra qualche mese seguiremo la scia delle persone da un palco, e suonare Lago ad alta quota, in mezzo a tanta gente sarà ancora più potente di quello che immaginiamo”.
Lago ad alta quota è una delle tracce inedite contenute nell’ultimo album della rock band perugina È Già domani (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva Believe Artist Services), che tante soddisfazioni ha regalato al gruppo lo scorso autunno. L’album, infatti, ha debuttato alla posizione n. 5° della classifica ufficiale italiana e alla 2° posizione della classifica vinili e ha dimostrato come la band di Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) abbia fatto un ulteriore passo in avanti non solo nei testi ma anche nella scrittura dei brani e nella produzione.
Cresce nel frattempo l’attesa per il ritorno sul palco. Se le date della scorsa estate erano figlie della voglia di tornare a suonare dal vivo e il tour riporterà finalmente i FASK alla loro condizione ottimale: palchi, sudore, stage diving, tanto rock ‘n’ roll.
Tour date 2022
7 aprile 2022 PARMA Campus Industry Music
9 aprile 2022 BOLOGNA Link
12 aprile 2022 PADOVA Hall
15 aprile 2022 FIRENZE Tuscany Hall
19 aprile 2022 TORINO Teatro della Concordia
30 aprile 2022 NAPOLI Casa della Musica
3 maggio 2022 ROMA Atlantico
6 maggio 2022 MILANO Fabrique