Fasma pubblica il nuovo singolo Setiamo, ad aprile il disco di inediti

Fasma - foto di Francesco Quinziato
Fasma - foto di Francesco Quinziato

Fasma pubblica il nuovo singolo Setiamo, ad aprile il disco di inediti Ho conosciuto la mia ombra!

Fuori ora – al link https://epic.lnk.to/setiamo – il singolo Setiamo (Epic Records/Sony Music Italy), il secondo capitolo del viaggio di Fasma e GG verso il nuovo album Ho conosciuto la mia ombra!, in arrivo venerdì 14 aprile e già disponibile in pre-order, pre-save e pre-add al link https://Epic.lnk.to/hoconosciutolamiaombra. Un buio che prende la forma di un amore impossibile, un sentimento così forte verso qualcuno che non si può amare è difficile da comprendere, figuriamoci spiegare. Questa consapevolezza non del tutto accettata e la conseguente rabbia emergono nel testo e nelle note pop/rock di Setiamo.

Anticipato da quest’ultimo singolo e da F.B.F.M. (https://epic.lnk.to/fbfm), è un concept album che mostra FASMA e GG alla ricerca di nuove modalità – musicali e visive – per raccontare la realtà più introspettiva, tingendo di rosso una tela nera di sonorità dark e profonde. Ognuno di noi ha un’ombra al seguito, una parte più oscura che spesso preferiamo nascondere. Fasma l’ha accettata e anzi ora vuole farla emergere, come unico modo di ritrovare noi stessi nella confusione che è la realtà.

Il buio ci fa paura, specialmente se è quello dentro di noi – racconta l’artista – ma è proprio quello che dobbiamo andare a cercare. Dobbiamo scavare in profondità per riportare la luce, ed è ciò che ho voluto descrivere nel disco. Per poterlo creare ho davvero incontrato la parte più buia di me, l’ho affrontata anche con paura e alla fine ho portato la luce”.

In questo nuovo progetto la sua attitudine urban si arricchisce di note rock e di elettronica: il sound rimane coerente dalla prima all’ultima traccia, creando non solo un racconto tematico ma anche musicale. Il confine tra paura e amore, bisogno e rifiuto, non è mai fermo nello stesso luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome