Caos, il nuovo album di Fabri Fibra, viene certificato disco di platino con il singolo Propaganda primo nelle radio
Caos, il nuovo album di Fabri Fibra, viene certificato disco di platino e contiene il singolo n.1 in radio Propaganda con la partecipazione di Colapesce Dimartino. Giovedì 28 aprile il pezzo verrà trasmessa su Apple Music 1 all’interno dello show radiofonico Discovered on Apple Music condotto da Ebro (live alle ore 21:55 – ora italiana), confermando l’interesse internazionale per Fibra da parte della piattaforma musicale di Apple (nel 2017 Fibra era stato il primo artista italiano in assoluto ad essere passato su Apple Music Radio con Fenomeno).
Il singolo, infatti, verrà inserito all’interno della selezione musicale del programma tra i brani scelti dal team musicale di New York di Apple Music 1. La puntata potrà essere riascoltata in tutto il mondo su Apple Music. Il nuovo album del rapper italiano (che ha colmato un’attesa lunga 5 anni) è stato pubblicato lo scorso 18 marzo e ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica.
Caos, infatti, è stato il terzo miglior debutto a livello mondiale su Spotify e tutte le tracce del disco si sono posizionate nelle prime 25 posizioni della Top50 di Spotify Italia. Per Amazon Music, piazzandosi in vetta alla classifica degli album più ascoltati in Italia, Caos ha segnato il miglior ingresso per un album nel 2022 e il secondo miglior esordio di sempre nella storia della piattaforma.
Caos è il decimo lavoro di studio di Fibra che arriva a 20 anni dalla pubblicazione del suo primo album Turbe Giovanili e 5 anni dall’ultimo disco Fenomeno e conferma il rapper (che ha venduto oltre 1 milione di copie) come uno dei pilastri della cultura Hip Hop del nostro paese.
