
Su Topolino n° 3243, in edicola mercoledì 17 gennaio, saranno pubblicate quattro storie con protagonista un paperizzato Fabio Rovazzi. L’occasione è il debutto al cinema dello youtuber e cantante con il film Il vegetale, diretto da Gennaro Nunziante.
Nelle nuove avventure scritte da Francesca Agrati e disegnate da Alessandro Perina, il beniamino di grandi e piccoli si ritrova a Paperopoli per le riprese del suo ultimo film. Qui avvengono incontri esilaranti e scene altrettanto spassose, che richiamano sia il film, sia episodi della sua vita reale. Come l’assedio dei fan, che anche a Paperopoli sono alla ricerca di “selfie mossi” con il loro eroe! Sul set, invece, Paperoga combina come al solito uno dei suoi pasticci, scatenando l’ilarità del neo attore …e la rabbia del regista! Tra un ciak e l’altro, Paperazzi trova poi il tempo di andare a trovare – in trattore! – Nonna Papera, che gli riporta alla mente il famigerato minestrone che era costretto a mangiare da bambino. Non manca neppure Paperino, che con una delle sue proverbiali “perle di saggezza”, interrompe l’intervista di Paperazzi con gli studenti.
Rovazzi è solo l’ultimo vip a entrare a far parte di una tradizione Disney: negli anni sulle pagine di Topolino sono state pubblicate molte storie con personaggi “paperizzati”, ricordiamo ad esempio Fiorello-Peperello, Gerri Scotti-Gerri Biscotti, Vasco Rossi-Vasco Duck, Francesco Totti-Papertotti, Jovanotti-Peperotti. E solo per citarne una manciata.
Di seguito, in anteprima, una tavola dal numero di Topolino con protagonista Paperazzi:
