European Film Awards: Annunciata la Line-Up della Cerimonia di Premiazione

european-film-awards-2019-nominations

Annunciata la Line-Up della 32ª edizione degli European Film Awards.  Sul palco per presentare uno dei premi, anche l’attrice italiana Benedetta Porcaroli. Tra i premiati Juliette Binoche e Werner Herzog.

Mancano ormai solo quattro giorni prima che i cineasti di tutta Europa, i membri dell’Efa, gli ospiti, i nominati e i vincitori si ritrovino per celebrare il cinema europeo al suo meglio in occasione della 32ª edizione degli European Film Awards a Berlino, sabato 7 dicembre. La Cerimonia sarà condotta da due talentuose attrici europee: Anna Brüggemann e Aistė Diržiūtė,  la prima nota come una delle più versatili attrici tedesche è anche un’affermata sceneggiatrice premiata con un Orso d’Argento alla Berlinale, la seconda invece è nota soprattutto per la sua interpretazione nel ruolo di Austė nel film THE SUMMER OF SANGAILE.

Anna Brüggemann
Anna Brüggemann sarà una delle conduttrici degli European Film Awards

A presentare i premi per un totale di 23 categorie saranno numerose personalità del cinema europeo tra cui le attrici Agata Buzek (Polonia), Josefine Frida (Norvegia), Hera Hilmar (Islanda), Joanna Kulig (Attrice Europea 2018, Polonia), Eva Melander (Svezia), Daphne Patakia (Belgio-Grecia), Benedetta Porcaroli (Italia), Sarina Radomski (Germania) e Adriana Ugarte (Spagna). Sul palco saranno raggiunte dagli attori Claes Bang (Attore Europeo 2017, Danimarca), Jakob Cedergren (Danimarca), Julius Feldmeier (Germania), Alex Lawther (Regno Unito) e Milan Marić (Serbia), dai registi Claire Denis (Francia), Nino Kirtadzé (Francia), Rosa von Praunheim (Germania) e David Yates (Regno Unito), dalla Presidentessa del Consglio della European Film Academy Agnieszka Holland e dal Presidente dell’Academy Wim Wenders.

Benedetta Porcaroli
Benedetta Porcaroli sarà l’attrice che rappresenterà l’Italia sul palco degli European Film Awards

La direzione artistica della Cerimonia della 32ª edizione degli European Film Awards è affidata al regista tedesco di base a Berlino Dietrich Brüggemann che ne curerà sia la regia che il copione. L’autore e script consultant Volker Ferenz, cucirà sapientemente e con grande passione per il cinema tutti i testi di presentazione.

L’attrice francesce Juliette Binoche riceverà il Premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale, mentre a Werner Herzog andrà il Premio alla Carriera e alla produttrice Ankica Jurić Tilić l‘EURIMAGES Co-Production Award 2019.

La Cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming per l’Italia su www.rai.it (dalle 19) e replicata su Raimovie (martedì 10 dicembre alle 23).  Gli European Film Awards saranno inoltre trasmessi da 35 emittenti e piattaforme in tutta Europa.

Juliette Binoche
Juliette Binoche riceverà il Premio Contributo Europeo al Cinema Mondiale

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui