Eugenio in Via di Gioia, al via il tour per festeggiare i 10 anni di carriera

Eugenio in Via di Gioia - Magliocchetti cover
Eugenio in Via di Gioia - Magliocchetti ph

Al via il tour degli Eugenio in Via di Gioia nei club con cui la band torinese festeggia i 10 anni di carriera, già sold out la prima data a Torino e quella di Bologna

Canzone dopo canzone, concerto dopo concerto dieci anni sono passati davvero in fretta e nel 2023 gli Eugenio in Via Di Gioia festeggiano 10 anni di carriera. E per farlo nel migliore dei modi partirà mercoledì 22 marzo il 10 anni tour, 8 date nei club della penisola, con Torino e Bologna già sold out in prevendita. La band incontrerà tutti coloro che in questi anni li hanno accompagnati: dagli esordi con il Premio Buscaglione fino al Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo, dal primo album Lorenzo Federici fino a Amore e Rivoluzione uscito nel 2022.

10 anni tour – Date

22 MARZO – VENARIA REALE (TO) – TEATRO CONCORDIA – Sold Out

25 MARZO – BARI – DEMODE’

26 MARZO – NAPOLI – DUEL

30 MARZO – BOLOGNA – ESTRAGON – Sold Out

1°APRILE – SENIGALLIA – MAMAMIA

4 APRILE – CIAMPINO (ROMA) – ORION

5 APRILE – PADOVA – HALLE

6 APRILE – MILANO – ALCATRAZ

Sono sempre loro quattro come agli inizi: Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia, Lorenzo Federici – insieme gli Eugenio in Via Di Gioia. In un decennio sono diventati un unicum nella scena musicale italiana per la loro capacità di unire canzoni, attivismo, riflessioni critiche, azioni concrete su ambiente e società, creando una grande comunità di ragazzi e ragazze che nella musica cercano una nuova forma di liberazione e indipendenza.

Sarà la celebrazione di una grande festa che esalta la bellezza e la cura, che stimola l’inventiva e la presa di coscienza. Un coro che raccoglie persone chilometro per chilometro, live per live, gradino dopo gradino e sta diventando una rete di tasselli coordinati come uno stormo sinuoso che si prepara a migrare”.

L’approccio all’arte di strada è stato un loro fondamentale punto di partenza e ancora oggi gli Eugenio in Via Di Gioia riconoscono nel live la prospettiva migliore per incontrare le persone, catturare sguardi, reazioni e paradossi trasformandoli in canzoni e azioni necessarie per chi vuol essere parte attiva nella risoluzione delle sfide del nostro tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome