Estestate Festival 2023 con Rocco Hunt e Francesco Gabbani

EstestateFestival 2023 - Locandina
EstestateFestival 2023 - Locandina

Il cartellone dell’edizione 2023 di Estestate Festival prevede la data zero del tour estivo di Francesco Gabbani e il rap d’autore di Rocco Hunt

Dopo la straordinaria performance di Michael Bolton che lunedì 3 luglio ha portato a Este (PD) l’unica data italiana del suo tour mondiale, proseguono gli appuntamenti all’Arena del Castello Carrarese di Este (PD) con la III edizione di Estestate Festival, rassegna organizzata da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune della Città di Este e con la Direzione Artistica di Cinzia Bonafede. A cominciare da martedì 4 luglio, quando un ricco parterre di artisti italiani emergenti darà il via alla serata di solidarietà, con ingresso ad offerta libera, Una voce per la Romagna voluta dalla kermesse atestina per portare il proprio contributo concreto alle popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso maggio.

L’evento è organizzato dall’Associazione Un pane per amor di… di Teolo in collaborazione con il pianista veneto Giacomo Ivaylo, che ne assume la Direzione Artistica insieme a Nada Alfonsi, e vedrà salire sul palco: Christian Riccetti, in arte IORATobia Lanaro, Alberto Niero, in arte BlackRoll BeatboxFrancesco CarrerClaudia Ciccateri, insieme ad artisti affermati del panorama musicale veneto tra i quali  Erica Benato, Giorgia Gobbo, in arte MinoèCarlo Alberto, e Flavio Manfrin.

Le esibizioni saranno alternate da proiezioni di video realizzati dal regista e video maker James D. Dawson e dalle testimonianze dell’Esecutivo Locale di Padova  dell’associazione I.P.A. (International Police Association), a rappresentanza di tutti gli operatori che con dedizione e professionalità hanno fronteggiato l’emergenza. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Grande attesa a Estestate Festival per l’arrivo, venerdì 7 luglio, del Ci vuole un fiore tour”di Francesco Gabbani, primo show amico dell’ambiente, che unirà la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità. Cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, Francesco Gabbani è autore di grandi successi come Amen, con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria Nuove Proposte, Occidentali’s Karma, premiato sempre a Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, Tra le granite e le granate, e Viceversa. Per il pubblico sarà l’occasione di ascoltare gli storici successi di Gabbani insieme a brani tratti da Volevamo solo essere felici e al nuovo inedito L’abitudine, scritto con Fabio Ilacqua.

A chiudere la seconda settimana di Estestate Festival sarà sabato 8 luglio l’energia positiva ed esplosiva di Rocco Hunt, che arriverà all’Arena del Castello con il tour L’ammore overo. Tra gli artisti più affermati della scena rap e pop, Rocco Hunt, oltre ad essere uno dei rapper più stimati del panorama italiano, è diventato negli ultimi anni il Re Mida delle hit estive, con oltre 25 dischi di platino collezionati solo negli ultimi 2 anni tra Italia, Spagna e Francia, oltre 4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e un repertorio che vanta 2.3 miliardi di stream totali. Dai testi di Rocco traspare la voglia di farcela, l’orgoglio del lavoro e della fatica, ma anche il rifiuto di meccanismi corrotti e, soprattutto, un monito ai suoi coetanei, quasi il consiglio di un fratello, perché una vita migliore è possibile. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. Il programma completo è disponibile al link: www.estestatefestival.it

I prezzi dei biglietti, in vendita nel circuito Ticketone e in tutte le rivendite locali di Ticketone, variano da un minimo di 20,00 euro per il posto numerato a sedere, fino ad un massimo di 85,00 euro. Biglietteria ufficiale di Este: Rosina Manuela Via Principe Amedeo 39, 35042 ESTE (PD) tel. 0429 51111. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria di Delphi International, telefonando allo 0532 1934217, o visitando il sito www.estestatefestival.it.

In occasione dei concerti di Francesco Gabbani Rocco Hunt è stato predisposto un servizio di bus navetta di andata e ritorno. Partenza da Padova Stazione FS ore 19.30, fermata Abano Terme Piazza Mercato 19.50, Montegrotto Piazza Mercato 20.00 e arrivo ad Este Castello Carrarese. Rientro a fine spettacolo. I posti sono a prenotabili tramite Eventbrite. EstEstate Festival è organizzato da Delphi International con il contributo e il patrocinio del Comune di Este.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome