Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023: «Qui uniti dalla musica, stop a questa pazza guerra»

Marco Mengoni in conferenza stampa all’Eurovision Song Contest 2023 parla della sua esperienza in questa edizione, dell’essere tutti lì uniti dalla musica per mandare il messaggio stop a questa pazza guerra, del suo brano Due vite

Si è conclusa con la vittoria della Svezia l’edizione 2023 dell’Eurovision Song Contest. Prima della finalissima, andata in onda ieri sera, i big 5 sono stati protagonisti di una conferenza stampa a loro dedicata. Ha parlato anche Marco Mengoni che ha rappresentato l’Italia sulle note di Due vite, brano vincitore del Festival di Sanremo e si è posizionato a un passo dal podio, al quarto posto.

Il cantautore di Ronciglione si racconta così: «In 10 anni sono successe tante cose, sono arrivato a esibirmi anche fuori dall’Italia, la mia carriera è decollata e cambiata. Onorato di partecipare per la seconda volta a questa bellissima manifestazione, ritengo speciale quest’edizione, lo si evince dal sottotitolo “Uniti per la musica”. Non sono nervoso o troppo sotto pressione. Due vite è un brano intimo, racconta momenti del mio passato, ho lavorato molto sul come analizzare le mie emozioni e devo dire che rappresenta quello che sento in questo periodo della mia vita».

ESC 2023 - Conferenza big 5 - Screen Instagram
ESC 2023 – Conferenza big 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome