Nella seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022 duetto tra Mika e Laura Pausini, ospiti Il Volo, esibizioni dei nostri Achille Lauro ed Emma Muscat
Dal Pala Alpi Tour di Torino la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2022, con la conduzione affidata al trio formato da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Dopo l’opening ancora dedicato alla musica e alla bellezza della nostra Italia, parte la gara. Stasera sono 18 le nazioni a contendersi 10 posti per la finale di sabato.
Partono i The Rasmus, band finlandese famosa anche nel nostro Paese. La loro Jazebel è un inno rock coerente con il resto della loro produzione e l’esibizione non delude le aspettative. Segue Israele con la potente ed emotiva performance dell’interprete Michael Ben David. Konstracta invece è il gruppo che rappresenta la Serbia e il baltico pezzo In corpore sano.
Fade To Black è il pezzo dell’Azerbaijan, altra esibizione molto intimistica e toccante, anche grazie alle capacità interpretative del rappresentante della loro nazione. Allegria con i Circus Mircus per la Georgia, molto eccentrici nel look e divertenti nell’arrangiamento. Emma Muscat canta I Am What I Am per Malta, performance convincente sotto tutti i punti di vista.
Achille Lauro infiamma il palazzetto con Stripper e una performance provocatoria, tra baci, glitter e tori meccanici. Molto intima invece l’esibizione dell’Australia che punta tutto sulla voce e l’intensità del suo interprete Sheldon Rey. Cipro punta su ritmi latini e spagnoleggianti con il brano Andromeda. Dance e ritmato il brano invece dell’Irlanda con Brooke.
La Macedonia, l’Estonia e la Polonia puntano su due ballate sentimentali e grandi individualità vocali. Ritmo, ballo e coinvolgimento del pubblico invece al momento dell’esibizione della Romania con metà testo in inglese e il ritornello in spagnolo, dalla facile presa sull’ascoltatore.
Concludono la lista dei partecipanti Montenegro con una ballad emotiva, la Repubblica Ceca con un pezzo davvero convincente e dalle melodie squisitamente anni ’90, la Svezia con un brano molto radiofonico che ricorda Dido e il Belgio con un pezzo intimo che risalta la vocalità dell’interprete.
Duetto tra Laura Pausini e Mika sulle note di Fragile e People Have The Power di Patty Smith e ospiti Il Volo, con Gianluca che canta da remoto sulle note della versione inglese di Grande amore, uscita proprio oggi. Accedono alla finale di sabato Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Azerbaijan, Finlandia, Estonia, Australia, Svezia, Romania e Serbia.
[…] Giò Di Tonno (foto Alessandro Dobici) · Notre Dame de Paris arriva a Roma per la tournée che. Source link : https://www.spettacolo.eu/esc-2022-seconda-semifinale/ Author : Publish date : 2022-05-13 10:51:09 Copyright for syndicated content belongs to the linked […]