ESC 2022, Achille Lauro, conferenza e video delle prove

ESC 2022 - Achille Lauro in confe
ESC 2022 - Achille Lauro in conferenza stampa

Achille Lauro si racconta in conferenza in vista dell’Eurovision Song Contest 2022 in cui rappresenterà San Marino: ecco il video delle prove

Achille Lauro si racconta in conferenza stampa in vista dell’Eurovision Song Contest 2022 in cui rappresenterà San Marino, dicendosi soddisfatto delle prove: «Sono molto contento della seconda sessione di prove, avrei partecipato all’Eurovision Song Contest anche se non si fosse svolto quest’anno in Italia perché, oltre ad essere per me una grande opportunità e un’esperienza incredibile, è un evento che ha molto rispetto nei confronti degli artisti partecipanti e delle loro performance».

Riguardo al brano in gara dice: «Stripper è una storia d’amore tra un uomo stripper e una donna cowboy, due persone che decidono di fare quello che vogliono. Parlo della mancanza di limiti, è un manifesto di libertà. Cito Britney Spears nella canzone perché è un’icona pop. Non ho mai realizzato canzoni appositamente per un evento in particolare: quest’anno ho fatto una session che è durata cinque mesi anziché due settimane, ho molta musica. Anche se la canzone dura tre minuti, io penso sempre allo sviluppo di un concept a 360° come se fosse un lungo concerto».

L’obiettivo è quello di esibirsi anche all’estero e riguardo all’outfit non ci svela molto: «Ho suonato ovunque in Italia. L’Eurovision è uno dei tanti modi in cui poter portare la mia performance in giro. A Sanremo ti proponi e ti prendono, mentre San Marino mi ha invitato  a partecipare alla finale di Una Voce per San Marino. Ho un contratto con Amazon Prime su contenuti musicali e video ma è un mio obiettivo anche poter esibirmi all’estero. Quando ho partecipato al Festival di Sanremo mi sono portato dietro un camion di vestiti. Mi piace fare qualcosa che non esiste, faccio anche più cose di quelle che si sanno: per esempio, dormo 3 ore a notte».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome