Enzo Avitabile incontra il pubblico alla Feltrinelli di Roma

Enzo Avitabile - copertina

Enzo Avitabile sarà alla Feltrinelli di Roma il prossimo 20 febbraio, in occasione del suo tour di presentazione del best off Pelle differente.

Dopo il successo delle due tappe di Milano e Napoli, l’instore tour di Enzo Avitabile arriva a Roma: martedì 20 febbraio l’artista incontrerà il pubblico a La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, alle ore 18. L’incontro sarà moderato dal giornalista Ernesto Assante. Per l’occasione, il cantautore presenterà Pelle differente, il primo best of della sua carriera (uscito per Sony Music): uno speciale cofanetto composto da 2 cd antologici con due inediti tra cui Il coraggio di ogni giorno, presentato al Festival di Sanremo con Peppe Servillo.

Pelle differente è una guida nell’universo musicale di Avitabile, che premia la canzone cantautorale ed esprime la capacità di muoversi tra i suoni del mondo, conservando una propria autenticità e sposandola con i ritmi e gli stimoli provenienti dagli altri popoli. Questa l’essenza della sua musica: partire da forme codificate, per ritrovarsi in un nuovo linguaggio, che sfugge a qualsiasi definizione. Il best of è un excursus sugli incontri artistici, sulle collaborazioni, sugli assemblaggi musicali sperimentati in tanti anni di carriera. Tutto s’intreccia e si confonde: generi, strumenti, musicisti.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui