La nostra video intervista ad Enrico Ruggeri che presenta La rivoluzione, il suo nuovo album denso di ricordi adolescenziali e rigorosamente suonato con strumenti reali, anche grazie alla reunion con i Decibel
Vi presentiamo la nostra video intervista ad Enrico Ruggeri, che torna a distanza di due anni dall’ultimo album di inediti Alma e lo fa con La rivoluzione.
Ruggeri ci ha raccontato diversi aspetti del disco, analizzandone anche alcune tracce, oltre alla partecipazione di Francesco Bianconi, e poi ancora il suo punto di vista sulla musica di oggi e sulle nuove generazioni, la guerra in Ucraina ricordando il progetto solidale al quale ha aderito la Nazionale Cantanti (di cui è presidente) per finire con il nuovo tour.
La rivoluzione è un disco introspettivo che racconta ricordi di adolescenza, amicizie di vecchia data e l’amore, con la solita penna ispirata. Un progetto impreziosito dalla reunion con i Decibel, sia per il suono che per il lavoro fatto in studio, e riassunto nel Decalogo della buona musica, che racchiude una sorta di dieci comandamenti per creare un disco che non sia artefatto dalla tecnologia. Il suo nuovo progetto è stato anticipato dalla title track e dal singolo Parte di me, mentre il cantautore tornerà dal vivo con cinque date nei teatri alle quali seguiranno concerti nelle piazze la prossima estate.