Enrico Ruggeri, video intervista La rivoluzione: «La musica non è più un’urgenza ma rivalsa sociale»

La nostra video intervista ad Enrico Ruggeri che presenta La rivoluzione, il suo nuovo album denso di ricordi adolescenziali e rigorosamente suonato con strumenti reali, anche grazie alla reunion con i Decibel

Vi presentiamo la nostra video intervista ad Enrico Ruggeri, che torna a distanza di due anni dall’ultimo album di inediti Alma e lo fa con La rivoluzione.

Ruggeri ci ha raccontato diversi aspetti del disco, analizzandone anche alcune tracce, oltre alla partecipazione di Francesco Bianconi, e poi ancora il suo punto di vista sulla musica di oggi e sulle nuove generazioni, la guerra in Ucraina ricordando il progetto solidale al quale ha aderito la Nazionale Cantanti (di cui è presidente) per finire con il nuovo tour.

La rivoluzione è un disco introspettivo che racconta ricordi di adolescenza, amicizie di vecchia data e l’amore, con la solita penna ispirata. Un progetto impreziosito dalla reunion con i Decibel, sia per il suono che per il lavoro fatto in studio, e riassunto nel Decalogo della buona musica, che racchiude una sorta di dieci comandamenti per creare un disco che non sia artefatto dalla tecnologia. Il suo nuovo progetto è stato anticipato dalla title track e dal singolo Parte di me, mentre il cantautore tornerà dal vivo con cinque date nei teatri alle quali seguiranno concerti nelle piazze la prossima estate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome