Continua il doppio tour di Enrico Ruggeri, che per presentare il suo ultimo lavoro discografico Alma, ha scelto un live acustico nei teatri e uno elettrico nei locali. Ecco le prossime date.
Dopo l’uscita del nuovo disco Alma, ad aprile è partito il tour di Enrico Ruggeri con date in tutta Italia nei teatri e nei club. Le prossime tappe sono venerdì 10 maggio alla Latteria Molloy di Brescia (ore 22.00), sabato 11 maggio al Fabrique di Milano (ore 21.00) e il 24 maggio al Teatro Colosseo di Torino (ore 21.00). Enrico Ruggeri porta sul palco il nuovo album Alma e brani storici del suo repertorio che affonda le radici nel punk, in bilico tra rock e synth pop senza mai rinunciare alla melodia.
Il tour è composto da due tipi di esibizione che sottolineano la duplice anima del cantautore, resa celebre dal suo disco del 1990 Il falco e il gabbiano: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza. In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri ACOUSTIC TOUR, in cui Enrico asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club ELECTRIC TOUR dalla verve elettronica.
Queste ultime tre date fanno parte dell’Electric Tour in cui Enrico è accompagnato sul palco da Francesco Luppi (pianoforte e tastiere), Paolo Zanetti(chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alessandro Polifrone (batteria). I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali. Il tour è prodotto e organizzato da JOE & JOE S.R.L.