Ennio Morricone, dalla politica al cinema alla musica le reazioni alla sua morte

Ennio Morricone 2

Ennio Morricone è morto all’età di 91 anni e sono tanti i messaggi di condoglianze che stanno arrivando sui social. Eccone alcuni da Conte a Mattarella, da Verdone a Baglioni

Una notizia inaspettata che sta facendo il giro del mondo e che è arrivata come una doccia fredda questo lunedì mattina d’estate. Ennio Morricone è morto all’età di 91 anni in seguito a una caduta e sono tanti i messaggi di condoglianze che stanno arrivando sui social. Giuseppe Conte ha pubblicato un post su Facebook in cui ricorda le emozioni che la sua musica ha suscitato in questi lunghi anni di carriera: «Ricorderemo sempre, con infinita riconoscenza, il genio artistico del Maestro Ennio Morricone. Ci ha fatto sognare, emozionare, riflettere, scrivendo note memorabili che rimarranno indelebili nella storia della musica e del cinema

Ricorderemo sempre, con infinita riconoscenza, il genio artistico del Maestro Ennio Morricone. Ci ha fatto sognare,…

Pubblicato da Giuseppe Conte su Lunedì 6 luglio 2020

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con un Tweet dal Quirinale ha espresso le sentite condoglianze per la perdita di un grande artista e orgoglio italiano a livello internazionale.

Dal mondo del cinema in tanti ringraziano Ennio per il notevole contributo che ha donato con le sue note a trasmettere emozioni e ad amplificare le sensazioni provocate da un film. Queste le parole di Aurelio De Laurentiis e di Carlo Verdone.

Oggi Ennio non c'è più. E tutti noi siamo orfani di un sublime compositore conosciuto in tutto il mondo. La sua…

Pubblicato da Carlo Verdone su Lunedì 6 luglio 2020

Omaggi arrivano anche dall’estero, con ricordi di Ennio Morricone e della sua musica. Il mondo del cinema, con il quale ha collaborato per innumerevoli colonne sonore, e che ne ha riconosciuto la grandezza artistica prima con un premio Oscar alla carriera e poi un premio Oscar nel 2016, lo ricorda. Ecco il tweet dei BAFTA.


Tutto il mondo della musica omaggia Morricone. Ecco le parole di Ermal Meta e di Claudio Baglioni.

Chissà che musica farai in cielo. Addio maestro. 💔

Pubblicato da Ermal Meta su Lunedì 6 luglio 2020

Ennio caroquanti regali di musica e poesia ci hai fatto.La tua arte magnifica, potente e sensibile è unica e resta per…

Pubblicato da Claudio Baglioni su Lunedì 6 luglio 2020

Così il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, esprime le condoglianze alla famiglia del compositore.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui