A meno di una settimana dall’uscita del nuovo album Dormi, Emma Nolde annuncia le prime date del tour nei club
A meno di una settimana dall’uscita del nuovo album Dormi, disponibile dal 30 settembre su tutte le piattaforme digitali (https://capitol.lnk.to/dormi) per Woodworm/Capitol Records Italy, Emma Nolde annuncia le prime date del tour nei club. Dopo l’attesa per questo secondo lavoro discografico, che come promesso sta riscuotendo i consensi di pubblico e critica, per la cantautrice toscana finalmente l’annuncio del ritorno live. Dormi tour partirà da Livorno (The Cage, 4 novembre), per poi proseguire a Torino (Hiroshima Mon Amour, 11 novembre), Roma (Monk, 17 novembre), Bologna (Locomotiv, 18 novembre), Milano (location TBA, 24 novembre), Brescia (Latteria Molloy, 25 novembre), Firenze (Viper, 3 dicembre) e Ravenna (Bronson, 23 dicembre). Le prevendite sono disponibili al link: https://www.locusta.net/eventi/emma-nolde-dormi-tour-2022/.
Quello di Dormi tour sarà un live potente ed emotivo, come Emma ha già abituato il suo pubblico. Accompagnata dai suoi musicisti Marco Martinelli, Andrea Beninati e Francesco Panconesi, sul palco Emma Nolde porterà un nuovo spettacolo, con brani inediti e nuovi arrangiamenti. Live set di quattro elementi con chitarra, basso, piano, violoncello, sax, batteria, synth e percussioni per uno spettacolo che vuole colpire, ed al contempo svelare, ripercorrendo i brani di Toccaterra e finalmente portando sul palco quelli del nuovo lavoro Dormi.
Dormi, realizzato con il sostegno di Italia Music Lab (https://www.italiamusiclab.com/), arriva a due anni di distanza da Toccaterra, acclamato dalla critica, ed è stato anticipato dai singoli Respiro e La stessa parte della luna, entrambi co-prodotti da Francesco Motta, che ha lavorato con Emma alla produzione di tutto il disco. Sono stati due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album, che attesta Emma Nolde come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.