Emma Corrin sarà la nuova Lady D in The Crown

Emma Corrin e Lady Diana

Emma Corrin ha solo 23 anni e non è eccessivamente nota al pubblico; eppure la giovane inglese avrà un ruolo decisivo in The Crown. Sarà proprio lei, infatti, ad interpretare Lady Diana nella quarta stagione della fortunata serie Netflix.

The Crown è la serie targata Netflix che ripercorre gli eventi che hanno segnato la vita della Regina Elisabetta II dal matrimonio, avvenuto nel 1947, fino ad oggi. Decisamente una serie TV molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, al punto da ricevere anche dei riconoscimenti per le due prime due stagioni. La terza stagione, il cui debutto è previsto per la fine del 2019, è ormai alle porte, ma già si sa che a partire dalla quarta stagione il pubblico potrà assistere ad una new entry. Quella di Emma Corrin nei panni della Principessa più conosciuta ed amata al mondo: Lady Diana.

«Sono incredibilmente emozionata ed onorata di entrare a far parte della quarta stagione di The Crown» ha affermato Emma Corrin. «Sono stato ingaggiata per lo show sin dal primo episodio e pensare che ora sto entrando in questa incredibile famiglia di attori è semplicemente surreale. La principessa Diana era un’icona e il suo effetto sul mondo rimane qualcosa di profondo e stimolante. Avere la possibilità di conoscerla attraverso il lavoro di Peter Morgan è un’occasione eccezionale, e mi impegnerò al massimo per renderle giustizia!»

The Crown 2
The Crown 2

In merito all’arrivo della giovane attrice all’interno di The Crown, Peter Morgan, padre creativo della serie, ha affermato: «Emma è una ragazza di enorme talento che ci ha affascinato immediatamente quando è si è proposta per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche la particolarità e la complessità necessarie per interpretare una donna straordinaria che è passata dall’essere una adolescente qualsiasi a diventare la donna più iconica della sua generazione.»

Oltre all’apparizione di Corrin in Pennyworth e Misbehavior di lei si sa ben poco: ma pare proprio che la ventitreenne di origini inglesi che promette già molto bene e che pare aver colpito fin da subito gli autori di The Crown sia per il suo talento che per la sua fisicità. Che dire? Non resta che attendere la sua comparsa nella serie per poter giudicare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here