Elton John dice addio alle scene, il prossimo tour sarà l’ultimo: «Voglio stare con i miei figli»

elton john

Elton John dice addio alle scene per fare il papà a tempo pieno. Il prossimo tour che sta per cominciare sarà l’ultimo. «Le mie priorità sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita», ha detto il 70enne “Rocket Man” in un evento-spettacolo a New York trasmesso in streaming in tutto il mondo.

L’ultimo tour di Elton John sarà il prossimo. Il cantautore inglese dirà addio alle scene a breve ma non smetterà mai di scrivere canzoni. La popstar inglese ha annunciato il suo ritiro dalle scene. Elton John, che non lascerà mai il mondo della musica e che continuerà a lavorarvi “dietro le quinte”, ha detto basta ai concerti dal vivo. Il suo addio avverrà nel suo prossimo ed ultimo tour.

Elton John ha annunciato la volontà di ritirarsi, attraverso i suoi canali ed in diretta video. La novella è stata anticipata da alcuni tweet lanciati dalla pagina ufficiale dell’artista: si dava appuntamento a tutti i fans per le ore 18:30 (ora italiana) sul suo sito per quello che si è detto sarebbe stato uno: «speciale annuncio».

«Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio. L’anno scorso ho avuto un’infezione ma ora le mie condizioni di salute sono buone», ha detto il cantante.

ELTON-JOHN
Un’immagine di Elton John durante un concerto

Elton John, 70 anni compiuti lo scorso marzo, ha rischiato di morire in aprile a causa di una rara infezione. Secondo le indiscrezioni lanciate da “The Mirror”, le condizioni dell’artista sarebbero peggiorate e questo avrebbe influito sulla sua conclusione di ritirarsi a vita privata. Il tour dell’addio di Elton John alle scene ha già un titolo: Addio Yellow Brick Road. Un tour lunghissimo, pensato con 300 tappe in molti Paesi del mondo, e che non si concluderà prima del 2020.

Partner ufficiale dell’evento, che dovrà essere ricordato come un qualcosa di fantastico e come un modo attraverso il quale Elton John dirà grazie al pubblico per tutto l’amore ricevuto, sarà GucciAlessandro Michele, stilista per la nota maison di moda e responsabile delle collezioni e dell’immagine del brand nel mondo, è infatti un noto amico ad Elton John da un rapporto di stima ed amicizia. Questo ha contribuito alla realizzazione di tale collaborazione.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui