Si chiama Instinto il nuovo album di Einar, fuori in tutte le piattaforme digitali e che segna un nuovo percorso artistico che cerca di fondere urban, pop e reggaeton
Si chiama Instinto il nuovo album di Einar fuori per Big Bang Company con distribuzione Ada Music Italy in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali. Il talento cubano naturalizzato italiano torna sulla scena a distanza dalle esperienze ad Amici e Sanremo 2019 (vincitore Sanremo Giovani e in concorso tra i big) con un lavoro che inquadra a pieno le sue esigenze artistiche. Il titolo si lega alla necessità assoluta di seguire il proprio cuore e ciò che ci fa stare bene davvero.
Questo nuovo disco per Einar è stata un’opportunità di poter lavorare a una musica libera, sincera, che trovasse la propria anima gemella nella cultura cubana. La maggior parte dei brani infatti è in lingua spagnola. Si apre così un nuovo capitolo nella musica latina in Italia, portata avanti da un artista cubano capace di dargli una forte credibilità e naturalezza.
L’album è stato anticipato dall’uscita del singolo Caligine: un crocevia di sonorità pop, latin urban e reggaeton, che inaugura una nuova visione musicale in cui Einar figura anche come autore. “Instinto è un album su cui ho lavorato molto. – dice Einar – Mi sono preso il tempo necessario per capire cosa volevo davvero dalla mia musica. Ho iniziato a scrivere le mie storie, raccontare le mie emozioni con le mie parole. È stato un processo lungo e tutt’altro che facile ma dentro queste canzoni potrete trovarci il vero me.”
