EFA 2019: l’Academy include altri due titoli nella Selezione Lungometraggi

EFA 2019

La European Film Academy include altri due titoli nella Selezione Lungometraggi agli EFA 2019: si tratta di About Endlessness (Om Det Oändliga), di Roy Andersson, e J’accuse (L’ufficiale e la spia), di Roman Polanski.

Il Board della European Film Academy ha deciso di aggiungere altri due film alla Selezione Lungometraggi, la lista dei film raccomandati dai membri dell’EFA per una nomination agli European Film Awards 2019. Per far ciò il Board dell’EFA si è avvalso del diritto di «poter includere film ritenuti di notevole interesse che siano stati presentati in anteprima tra giugno e settembre 2019». I film aggiunti alla Selezione Lungometraggi EFA 2019 sono: About Endlessness (Om Det Oändliga), scritto e diretto da Roy Andersson e prodotto da Pernilla Sandström e Johan Carlsson, e J’Accuse (L’ufficiale e la spia), diretto da Roman Polanski, scritto da Robert Harris con lo stesso Polanski e prodotto da Alain Goldman.

EFA 2019 - Endlessness
Endlessness

Sulla base della lista di Selezione Lungometraggi EFA composta ora da 48 film (di cui 46 già annunciati ad agosto ), nelle prossime settimane, gli oltre 3.600 membri della European Film Academy voteranno per le nomination nelle categorie Film, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore Europeo 2019. Le nomination saranno annunciate il 9 novembre al Festival del Cinema Europeo di Siviglia in Spagna. Una giuria di 8 membri decreterà invece i vincitori per le categorie Direzione della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Acconciatura & Trucco, Colonna sonora originale, Suono ed Effetti Visivi. La 32ma edizione degli European Film Awards con l’annuncio dei vincitori si terrà il 7 dicembre a Berlino.

Per altre informazioni sugli EFA 2019 e per restare sempre aggiornati, vi rimandiamo ai nostri articoli.

EFA 2019 - J'Accuse
Una scena da J’Accuse

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui