Eagle Pictures: le novità Home Video di marzo, da Balla coi lupi a Traffic

Balla coi lupi

Due grandi cult in arrivo con la collana Il Collezionista di Eagle Pictures: la versione estesa di Balla coi lupi (dal 13 marzo) e il pluripremiato Traffic (dal 20 marzo).

Nuovi titoli in arrivo per la collana Il Collezionista targata Eagle Pictures, le speciali edizioni Home Video dedicate ai grandi cult della storia del cinema contenenti sia il formato DVD che Blu-ray.

Inaugurata a Gennaio 2019 con due capolavori di Carpenter (Fog e 1997: fuga da New York), il kolossal fantascientifico Dune e il cult Highlander – L’ultimo immortale, la collana propone edizioni esclusive e rimasterizzate di grandi classici della storia del cinema, alcuni da tempo fuori catalogo, rieditati in una confezione combo contenente il doppio formato DVD+BD, con un’ottima qualità del supporto Blu-ray e spesso corredate da gadget speciali. Dal 27 febbraio è disponibile per la collana anche Amores Perros, il capolavoro che ha fatto conoscere il regista Alejandro G. Iñárritu (Revenant – Redivivo) al grande pubblico. Primo capitolo della Trilogia sulla Morte, seguito da 21 grammi e Babel, il film segue tre vite intrecciate ed è stato candidato al Premio Oscar 2001 e ai Golden Globe 2002 , vincendo 3 premi al Festival di Cannes e oltre 50 riconoscimenti ai principali festival cinematografici di tutto il mondo. Sempre dal 27 febbraio arriva in home video anche Monster’s Ball – L’ombra della vita di Marc Forster (Neverland, Quantum of Solace, World War Z, Ritorno al Bosco dei 100 Acri), disponibile anch’esso in edizione Combo (DVD + Blu-Ray). Un’opera pluripremiata e girata con maestria, che si avvale delle straordinarie interpretazioni di Billy Bob Thornton e Halle Berry, che grazie a questo ruolo è stata la prima attrice di colore a vincere il premio Oscar come protagonista.

Monster’s Ball - L’ombra della vita

A partire da marzo 2019, sempre per la collana Il Collezionista saranno disponibili due capolavori in un’edizione Home Video. Il 13 marzo è in arrivo il cult Balla coi lupil’emozionante avventura western diretta e interpretata da Kevin Costner, disponibile grazie a Eagle Pictures in una imperdibile versione estesa. In particolare, l’edizione Home Video targata Il Collezionista conterrà un disco Blu-Ray con la versione integrale di 3 ore e 45 minuti corredato da tantissimi contenuti extra, e un disco DVD con la versione theatrical originale. L’edizione conterrà, inoltre, una speciale cartolina da collezione ispirata al film, realizzata dagli allievi della Scuola Internazionale di Comics. Vincitore di 7 premi Oscar (tra cui miglior film e miglior regista) e fortemente voluto da Costner che ha saputo rileggere con maestria e originalità il mito del Far West, questo kolossal segue le vicende del tenente John Dunbar durante la Guerra di Secessione Americana. Eroe della cavalleria nordista, nel 1863 Dunbar sceglie come futura destinazione “la frontiera”, prima che questa scompaia del tutto. Qui entra in contatto con una tribù di Sioux – che ribattezza l’ufficiale Balla Coi Lupi – stringendo un rapporto di fratellanza e condividendone il triste destino. La storia epica di un uomo partito alla ricerca dell’America, che finisce per trovare se stesso. Cult amatissimo e indimenticabile, nel 2007 il film è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

 Il 20 marzo sarà disponibile Traffic diretto da Steven Soderbergh, che firma uno dei migliori thriller politici di sempre con un cast stellare. Anche questa edizione Home Video, come tutte le precedenti, conterrà sia il formato DVD che quello Blu-Ray. Tre luoghi diversi, tre storie che si intrecciano: in Messico, il poliziotto corrotto Javier Rodriguez (Benicio Del Toro) lavora alla frontiera sotto il principale esponente della lotta al crimine del Messico, il generale Salazar (Tomas Milian). A Washington, il giudice Robert Wakefield (Michael Douglas) viene nominato capo del dipartimento antidroga del “National Drug Control” ma scopre che sua figlia è tossicodipendente; infine, a San Diego, Helena Ayala (Catherine Zeta Jones) scopre che suo marito è il “barone” della droga in centro America. Una storia affascinante e campione d’incassi, premiata con 4 Oscar tra cui Miglior regia a Soderbergh, Miglior attore non protagonista a Benicio Del Toro, Miglior sceneggiatura non originale a Stephen Gaghan e Miglior montaggio a Stephen Mirrione.

Traffic - Eagle Pictures

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here