Effetto Weinstein, ora anche Dustin Hoffman nel mirino

Dustin Hoffman

Hollywood scoperchiata, adesso è Dustin Hoffman ad essere accusato di molestie sessuali dall’attrice Anna Graham Hunter, allora 17enne, e dalla scrittrice e produttrice tv Wendy Riss Gatsiounis. Intanto procede la vicenda Spacey tra critiche e ulteriori accuse.

Dustin Hoffman si scusa pubblicamente, ma piovono le accuse

Continua la valanga di accuse che negli ultimi giorni sta travolgendo Hollywood e questa volta tocca a Dustin Hoffman, accusato nelle ultime ore da ben due donne. La prima a denunciare l’atteggiamento molesto dell’attore ormai 80enne è stata Anna Graham Hunter, raccontando all’Hollywood Reporter un episodio risalente al 1985, quando era una giovanissima stagista sul set di Morte di un commesso viaggiatore. Palpate, avances indesiderate e battute a sfondo sessuale erano all’ordine del giorno, racconta l’attrice, che all’epoca si lamentava della discutibile condotta di Hoffman in alcune lettere inviate alla sorella. L’attore si è scusato dichiarandosi mortificato per l’accaduto che, a quanto dice, non rispecchierebbe la sua persona. Tuttavia nelle ore successive sono arrivate altre accuse da parte della scrittrice e produttrice Riss Gatsiounis riguardo ad un fatto avvenuto nel 1991 durante un meeting di lavoro in cui Dustin Hoffman avrebbe tenuto un atteggiamento non consono invitando insistentemente la donna a seguirlo presso il suo hotel, come racconta lei in un’intervista per Variety.

Kevin Spacey all'Old Vic
L’attore Kevin Spacey presso l’Old Vic di Londra

Caso Kevin Spacey: l’Old Vic sotto accusa per omertà

Intanto, altre voci di accusa si alzano contro l’attore di House of Cards e nei confronti dell’Old Vic, il teatro londinese di cui Kevin Spacey è stato direttore artistico dal 2004 al 2015 e dove si sarebbero verificate molte delle molestie denunciate in questi giorni. Ed è proprio l’Old Vic ad essere ora sotto i riflettori per l’omertà e l’indifferenza esibite nei confronti di ciò che succedeva in quegli anni e della condotta deprecabile dell’attore,  nonostante i gravi e ripetuti incidenti. Intanto in un comunicato stampa ci arriva notizia che Spacey sta prendendo in considerazione la possibilità di sottoporsi ad una valutazione e ad un trattamento medico. Nessuna ulteriore informazione è disponibile per ora, si aspettano altri aggiornamenti.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui