Dolor Y Gloria e il boxset Almodóvar Collection arrivano in Home Video

Dolor Y Gloria arriva in DVD & Blu-Ray e il prezioso boxset Almodovar Collection dedicato al regista Premio Oscar.

Warner Bros. Home Entertainment Italia è orgogliosa di celebrare il regista premio Oscar® Pedro Almodóvar – premiato con il Leone d’Oro alla carriera durante la 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, come riconoscimento ad un artista unico, multiforme ed emozionante – con l’uscita in home video di due prodotti esclusivi: il suo ultimo capolavoro, Dolor Y Gloria, premiato al festival di Cannes, con il premio per il migliore attore ad Antonio Banderas, e il prezioso boxset Almodóvar Collection che lo ricomprende insieme ad altri cinque film della sua straordinaria carriera.

Dolor Y Gloria è già disponibile per l’acquisto in digitale su Apple TV App, Google Play e Chili e arriverà a noleggio su Infinity e SKY Primafila dal 12 settembre. Nella stessa data uscirà in DVD, in contemporanea con il cofanetto “Almodóvar Collection” contenente i sei film. 

Dolor Y Gloria, definito dalla critica il personale 8 e ½ di Almodóvar, è da molti considerato il film più intenso e personale del regista spagnolo e segna l’ottava collaborazione con Antonio Banderas. Almodóvar sceglie poi per questo film ancora una volta Penelope Cruz, tra le sue attrici più amate.

Il boxset Almodóvar Collection è un viaggio indimenticabile e un’occasione unica attraverso cui ripercorrere le tappe più recenti e significative della straordinaria ed eclettica carriera del maestro del cinema spagnolo.

Contiene Volver – Tornare, vincitore del premio alla migliore sceneggiatura e alla migliore interpretazione femminile al Festival di Cannes nel 2006, valso anche una candidatura all’Oscar® per Penelope Cruz. Il romantico Gli Abbracci Spezzati, nominato al Golden Globe per il miglior film straniero. La commedia brillante Gli Amanti Passeggeri. Il misterioso e toccante Julieta e infine, prima di concludere appunto con Dolor Y Gloria, il thriller onirico La Pelle che Abito, anch’esso candidato ai Golden Globe.

Dolor y Gloria
Penélope Cruz in Dolor y Gloria

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui