Doctor Who: ecco l’anteprima dello speciale di Natale

Doctor Who speciale di Natale

La BBC ha pubblicato nelle ultime ore un’anteprima dello speciale di Natale di Doctor Who, Twice Upon A Time, con Peter Capaldi nel ruolo del Dodicesimo Dottore e un grande ritorno: il leggendario Primo Dottore!

Un ritorno leggendario in Doctor Who

Whovians, l’attesa sta per finire! Doctor Who sta per tornare con il suo attesissimo speciale di Natale, che vedrà come annunciato nei mesi precedenti la rigenerazione del Dottore nella sua Tredicesima reincarnazione, interpretata da Jodie Whittaker, prima donna a diventare un Signore del Tempo (o dovremmo dire Signora, a questo punto!). Ma le sorprese non finiscono qua e per qualcuno che va via c’è chi torna: nell’anteprima dell’episodio Twice Upon A Time, pubblicata online dalla BBC nelle ultime ore, ricompare – udite udite – il Primo Dottore! E sappiamo benissimo noi viaggiatori del tempo cosa accade quando due Dottori, per qualche strano caso o per qualche timey-wivey stuff, si incontrano: tanti battibecchi e tante risate assicurate, oltre che una serie di feels difficilmente comprensibili da chi non ha mai guardato questo gioiello del piccolo schermo made in U.K. (ma esistete, davvero?).

William Hartner Primo Dottore Doctor Who
William Hartner, che ha interpretato il leggendario Primo Dottore tra il 1963-1966 nella serie classica di Doctor Who

David Bradley ancora nei panni del Primo Dottore

Chissà dunque cosa si diranno, ma soprattutto quale sarà il ruolo del Primo Dottore e come reagirà ai tanti cambiamenti: un Tardis nuovo, una faccia diversa ma sempre, diciamo, abbastanza ‘matura’ e addirittura una nuova vita da donna! Una volta appresa la presenza del Primo Signore del Tempo nello speciale, tutti non vediamo l’ora di sapere se assisterà anche lui alla rigenerazione di Peter Capaldi. A sostituire William Hartnell, l’originale Primo Dottore scomparso nel 1975, ci sarà ancora David Bradley (eh sì, l’odioso Walder Frey di Game of Thrones), che già aveva preso il posto del leggendario Hartnell in Un’avventura nello spazio e nel tempo, docudrama realizzato in onore del 50esimo anniversario di Doctor Who. Nell’episodio di Natale troveremo anche Pearl Mackie (Bill Potts) e Mark Gatiss (il Capitano), che ha inoltre lavorato alla scrittura di molti episodi della serie britannica ed è anche co-creatore di Sherlock. Vi lasciamo godere la clip. Allons-y!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here