Disney+, a maggio arrivano Crudelia, le novità Star Original Rebel e Marvel’s M.O.D.O.K., tutte le stagioni di New Girl ed Angel, lo Star Wars Day e molto altro ancora
REBEL – Star Original
Ispirata alla vita di Erin Brockovich oggi, Annie “Rebel” Bello è difensore legale dei colletti blu senza una laurea in legge. É una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa che ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. Quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vincerà quasi ad ogni costo,
(In streaming su Disney+ dal 28 maggio)
Marvel’s M.O.D.O.K. – Star Original
Il megalomane super cattivo M.O.D.O.K ha inseguito a lungo il suo sogno di conquistare il mondo. Ma dopo anni di sconfitte e fallimenti causati dai più potenti supereroi della Terra, M.O.D.O.K ha portato la sua organizzazione malvagia (A.LM) alla rovina. Spodestato come leader dell’A.I.M, mentre si occupa anche del suo matrimonio e della sua vita familiare in rovina, il Mental Organism Designed Only For Killing è pronto ad affrontare la sua più grande sfida: una crisi di mezza età.
(In streaming dal 21 maggio)
AMERICAN HOUSEWIFE – Star Original S1-3
Katie Otto, una moglie e madre di tre figli sicura di sé e irriverente, alleva la sua famiglia imperfetta nella ricca città di Westport, Connecticut, popolata da mamme “perfette e della loro “perfetta” prole. Insieme a Katie, nel suo mondo perfettamente imperfetto, c’è suo marito, Greg Otto, che la sostiene in ogni modo ma con un pizzico di realismo in più, per assicurarsi che i loro figli non finiscano per diventare come tutti gli altri. I figli sono Taylor, la più grande, adolescente che è già impostata sul percorso della “perfezione”: Oliver, il figlio di mezzo, che ha un solo obiettivo nella vita: essere ricco; e Anna-Kat, la sorella più giovane che ha bisogno di un piccolo aiuto extra per affrontare la vita. In città, Katie ha anche le sue più care amiche, Angela e Doris, che la aiutano a guardare tutto sotto la giusta prospettiva. Nonostante i suoi difetti e i suoi modi non convenzionali, Katie alla fine vuole solo il meglio per i suoi figli e lotterà conle unghie e con i denti per trasmettere loro i buoni valori di una volta.
(Disponibile in streaming con una stagione a settimana a partire dal 14 maggio)
NEW GIRL Stagioni 1-7
A dieci anni dalla prima messa in onda dell’amatissima comedy, tutti gli episodi di New Girl arrivano su Disney+. La serie segue la spumeggiante insegnante Jess, le sue tre disfunzionali compagne di stanza e la sua migliore amica Cece, mentre affrontano la vita e le relazioni moderne attraverso sette stagioni scandite da rotture, scherzi e commoventi sciocchezze.
(In streaming dal 14 maggio)

ANGEL Stagioni 1-5
Joss Whedon, il creatore e produttore esecutivo della serie di successo internazionale Buffy l’ammazzavampiri, combina l’avventura soprannaturale e l’umorismo dark in questo nuovo capitolo della mitologia che estende la parabola del coming-of-age oltre gli anni dell’adolescenza. Proprio come Whedon e il produttore, esecutivo David Greenwalt hanno portato in vita i mostri dell’adolescenza con Buffy, questa serie esplorerà i colpi di scena della prima età adulta con la stessa ironia e lo spirito che hanno scandito gli anni del liceo.
(In streaming dal 7 maggio)
THE HOTZONE – AREA DI CONTAGIO
The Hot Zone – Area di Contagio è basato sull’omonimo bestseller internazionale scritto da Richard Preston. E ispirato alla vera storia delle origini dell’Ebola, un virus altamente contagioso e mortale proveniente dalla foresta pluviale dell’Africa centrale,
e del suo arrivo sul suolo americano nel 1989. Quando questo virus killer apparve improvvisamente nelle scimmie in un laboratorio di ricerca scientifica nei sobborghi
di Washington, D.C., non c’era nessuna cura conosciuta. Un’eroica scienziata dell’esercito americano, al lavoro con una squadra militare segreta specializzata, mise in gioco la sua vita per fermare l’epidemia prima che si diffondesse alla popolazione umana. The Hot Zone – Area di Contagio è un thriller scientifico drammatico con un’eroina coraggiosa, brillante e determinata come protagonista.
(La prima stagione in streaming dal 7 maggio)
LIE TO ME Stagioni 1-3
Una persona normale dice in media tre bugie in circa dieci minuti di conversazione, Dallo scrittore Samuel Baum (The Evidence) e dai produttori esecutivi di 24 e Arrested
Development arriva Lie to Me, un’avvincente serie drammatica ispirata alle scoperte scientifiche del dottor Paul Ekman, uno specialista della vita reale che può leggere gli indizi incorporati nel volto, nel corpo e nella voce umana per smascherare sia la verità
che le bugie nelle indagini criminali.
Il Dr. Cal Lightman (Tim Roth, L’incredibile Hulk, Le lene) è il principale esperto mondiale di inganni, uno scienziato che studia le espressioni facciali e il linguaggio involontario del corpo per scoprire non solo se si sta mentendo, ma perché. Lightman, però, sa bene che la sua abilità scientifica è sia una benedizione che una maledizione nella sua vita personale, dove la famiglia e gli amici si ingannano a vicenda tanto facilmente quanto i criminali e gli estranei.
(In streaming dal 21 maggio)
THE LAST MAN ON EARTH Stagioni 1-4
Dallo scrittore/produttore Will Forte (Nebraska, Saturday Night Live) e dai registi/produttori Chris Miller e Phil Lord (The Lego Movie, 22 Jump Street), The Last Man on Earth è una comedy che racconta la vita e le avventure di un ragazzo normale – e ultimo essere vivente della Terra – che scopre il sapore della vita quando nessuno ti dice cosa puoi o non puoi fare.
(In streaming dal 21 maggio)
MY NAME IS EARL Stagioni 1-4
Earl Jason Lee, apparso anche in Quasi Famosi e in cerca di Amy) ha preso troppe, svolte sbagliate sull’autostrada della vita. Tuttavia, uno scherzo del destino trasforma la sua vita in un vortice di eventi che porteranno a un rinnovamento. Earl vince una piccola lotteria e, dopo un’epifania, è determinato a trasformare la sua buona sorte in un evento che gli cambierà la vita mentre cercherà di rimediare a tutti gli errori del suo passato.
(Tutte le stagioni in streaming dal 28 maggio)
TUTTO IN FAMIGLIA Stagioni 1-5
Michael Kyle è un patriarca dei giorni nostri che gestisce la sua casa con uno stile di educazione piuttosto singolare. Mentre insegna ai suoi figli le lezioni di vita, lo fa con il suo marchio di divertente saggezza. Janet, la moglie di Michael, mantiene un buon equilibrio tra la cura della casa, la costruzione della sua carriera e la scambio di battute con il marito. I loro tre figli sono lo studente liceale JR, che riceve regolarmente i modi arguti e disciplinari del padre; la lunatica figlia adolescente Claire, il cui hobby preferito è chiedere soldi a papà; e Kady, di sei anni, che raramente lascia a papà l’ultima parola.
(In streaming dal 7 maggio)
28 GIORNI DOPO
Dopo aver fatto irruzione in una struttura di ricerca sui primati, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali scopre degli scimpanzé in gabbia, incatenati davanti a degli schermi che mostrano immagini terribilmente violente. Ignorando gli avvertimenti del terrorizzato ricercatore che sostiene che gli scimpanzé siano “infetti”, iniziano a liberare gli animali e sono immediatamente sottoposti a un attacco sanguinoso da parte delle creature infuriate.
(In streaming dal 7 maggio)
28 SETTIMANE DOPO
28 Settimane Dopo, il seguito del grande successo 28 Giorni Dopo, riprende sei mesi dopo che il virus della rabbia ha annientato la Gran Bretagna continentale, l’esercito americano dichiara che la guerra contro l’infezione è stata vinta, e che la ricostruzione del Paese può iniziare. Mentre la prima ondata di rifugiati ritorna, una famiglia si riunisce, ma uno di loro porta inconsapevolmente un terribile
segreto. Il virus non è ancora morto, e questa volta è più pericoloso che mai.
(In streaming dal 7 maggio)
IO, ROBOT
Will Smith interpreta il detective Del Spooner nel thriller high-tech lo, Robot, ispirato dal libro di racconti dell’autore visionario Isaac Asimov. Nell’anno 2035, la tecnologia e i robot sono una parte fidata della vita quotidiana. In questo film, quella fiducia viene infranta e solo un uomo, da solo contro il sistema, lo vede arrivare.
(In streaming dal 28 maggio)
ALIEN VS. PREDATOR
I mostri iconici di due dei franchise cinematografici più spaventosi di sempre si scontrano sulla Terra in Alien Vs Predator. La scoperta di un’antica piramide sepolta sotto il ghiaccio antartico porta una squadra di scienziati e avventurieri nel continente ghiacciato. LI, fanno una scoperta ancora più terrificante: due razze aliene in guerra. Non importa chi vince… noi perdiamo.
(In streaming dal 14 maggio)
HITCHCOCK
Anthony Hopkins interpreta il Maestro della suspense in Hitchcock, una storia d’amore su uno dei registi più influenti del secolo scorso, Alfred Hitchcock, e su sua moglie e compagna Alma Reville. Il film si svolge durante la realizzazione dell’iconico Psycho, dello stesso Hitchcock.
(In streaming dal 14 maggio)

LE NOVITÀ SU DISNEY+
CRUDELIA
La vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone (La La Land) è la protagonista del nuovo film Disney live action Crudelia, che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l’attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.
Crudelia è diretto da Craig Gillespie (Tonya), da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara e da un soggetto di Aline Brosh Mckenna e Kelly Marcel & Steve Zissis. Il film è prodotto da Andrew Gunn (Quel pazzo venerdi), Marc Platt (Il ritorno di Mary Poppins) e Kristin Burr (Ritorno al Bosco dei 100 Acri), mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi. La costumista due volte vincitrice del premio Oscar Jenny Beavan (Mad Max: Fury, Road, Camera con vista) ha creato gli affascinanti e fantasiosi costumi.
(In streaming con Accesso VIP a partire dal 28 maggio)

CELEBRA LO STAR WARS DAY CON UNA NUOVISSIMA SERIE E TANTI ALTRI TITOLI DELL’UNIVERSO STAR WARS
STAR WARS: THE BAD BATCH
Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad, Batch mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni, Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio, nell’era post-Guerra dei Cloni, affronteranno audaci missioni mercenarie mentre lottano per rimanere a galla e trovare un nuovo scopo.
(In streaming dal 4 maggio)
STAR WARS DAY
Viaggia in una galassia molto, molto lontana questo 4 maggio con Disney+ la casa di Star Wars. Immergiti in documentari dietro le quinte, serie animate, originali, sequel, prequel e spin-off su Disney+ durante questo Star Wars Day:
- Star Wars: The Clone Wars
- Rogue One: A Star Wars Story
- Solo: A Star Wars Story
- Star Wars Resistance
- Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza
- Star Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora
- Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi
- Star Wars Episodio 1: La minaccia fantasma
- Star Wars Episodio II: L’attaco del cloni
- Star Wars Episodio III: La vendetta del Sith
- Star Wars Episodio VII: Il risveglio della forza
- Star Wars Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi
- Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker
- The Mandalorian

HIGH SCHOOL MUSICAL THE MUSICAL: LA SERIE Stagione 2
Nella seconda stagione, i Wildcats della East High, che si stanno preparando per mettere in scena “La Bella e la Bestia” come musical di primavera, affrontano la scuola rivale North High per vincere una prestigiosa e spietata competizione teatrale tra studenti. I colpi di scena non mancheranno, la lealtà verrà messa alla prova e le canzoni risuoneranno a tutto volume. Questa seconda stagione presenta anche nuovi brani scritti da Olivia Rodrigo e Joshua Bassett.
(In Streaming dal 14 Maggio)
LAUNCHPAD
Una nuova opportunità per un massimo di sei registi provenienti da contesti sottorappresentati che sono stati selezionati tra più di 1100 candidati americani e hanno avuto l’opportunità di condividere il proprio punto di vista e visione creativa con il pubblico di tutto il mondo. A ogni regista sono stati affiancati dei mentori appartenenti alle varie divisioni dell’azienda, tra cui Disney+, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar, Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Studios Motion Picture Production. L’obiettivo di LAUNCHPAD, targato Disney, è diversificare le storie che vengono raccontate e dare
visibilità a quelle che non hanno mai avuto spazio. Ispirati al viaggio della vita, questi primi sei cortometraggi per Disney+ sono basati sul tema della Scoperta: “Discover”.
(In streaming dal 28 maggio)