Annunciate nel Disney+ Day le novità Disney e Pixar in arrivo nei prossimi mesi: film attesi da Hocus Pocus 2 al Pinocchio di Zemeckis, serie e spin-off da Zootopia+ a Beymax!, fino alla docuserie sui Beatles di Peter Jackson
In occasione del Disney+ Day 2021, che celebra i due anni dal lancio della piattaforma streaming, sono stati annunciati i nuovi progetti Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, Star e National Geographic che approderanno su Disney+ nel prossimo futuro. Di seguito le novità targate Disney e Pixar. Scopri le novità Marvel qui e quelle di Lucasfilm, Star e National Geographic qui.
I film live action Disney
Per quanto riguarda il fronte live action Disney, gli Studios puntano sulla nostalgia con la presentazione del logo di Hocus Pocus 2, sequel del film del grande classico di Halloween del ‘93. Nella prima immagine ufficiale Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy tornano nei panni delle sorelle Sanderson e ci danno appuntamento al prossimo autunno.

Ancora nostalgia Disenchanted, sequel della commedia romantica Come d’incanto. Rivedremo l’incantata coppia formata da Amy Adams e Patrick Dempsey nell’autunno 2022.

Ancora il prossimo autunno uscirà Pinocchio, ennesimo rifacimento della fiaba di Collodi, firmato da Robert Zemeckis. Il film combinerà live action ed effetti visivi e vedrà protagonisti Tom Hanks, Cynthia Erivo e Luke Evans.

Diffuso il nuovo trailer del film originale Disney+ Sneakerentola. Ambientato nella sottocultura avanguardista delle sneaker di New York City, questo film energico e pieno di musica dà una svolta alla classica favola di Cenerentola. Sneakerentola debutterà in esclusiva su Disney+ il 18 febbraio 2022.
Aria Brooks, Joshua Bassett e Michelle Federer saranno i protagonisti dell’avventura comica Better Nate Than Ever, film basato sul libro di Tim Federle su Disney+ nella primavera del 2022.

Le serie live action Disney
Dal 12 novembre è disponibile sulla piattaforma Intrecci del passato, la prima serie originale Disney+ prodotta in America Latina. Nella serie, Allegra è pronta a cambiare il passato per realizzare il suo sogno.
Imminente è l’uscita della docuserie di Peter Jackson The Beatles: Get Back, un evento suddiviso in tre giorni che arriverà su Disney+ a partire dal 25 novembre 2021. Durante il Disney+ Day è stata rilasciata la prima clip ufficiale che mostra la leggendaria band mentre esegue il brano I’ve Got a Feeling.
Annunciato Cheaper by the Dozen, remake della family comedy Una scatenata dozzina firmato da Gabrielle Union e Zach Braff. A marzo 2021 sulla piattaforma.

Nuova trasposizione di The Spiderwick Chronicles in arrivo su Disney+. La serie, basata sugli omonimi libri bestseller, sarà una moderna storia di formazione combinata con l’avventura fantasy targata Paramount Television Studios e 20th Television.

La nuova stagione di High School Musical: The Musical: La Serie sarà ambientata in un campo campo estivo durante un’estate fatta di falò, storie d’amore e notti senza coprifuoco. Rivelato il logo ufficiale.

I film animati Disney
Gli amatissimi protagonisti della serie Cip & Ciop agenti speciali John Mulaney e Andy Samberg, saranno le star del prossimo film d’animazione Chip ‘n Dale: Rescue Rangers, che fonde live action e CGI. Svelato la teaser art del nuovo film che sarà disponibile in streaming su Disney+ nella primavera del 2022.

In arrivo due adattamenti animati tratti dalla serie di libri Diario di una schiappa: Diario di una schiappa dal 3 dicembre su Disney+ e Rodrick Rules disponibile nel 2022.

Simon Pegg torna a vestire i panni di Buck nella versione originale de L’Era Glaciale: le avventure di Buck, un nuovo film disponibile dal 28 gennaio 2022 su Disney+. Il teaser trailer mostra Buck, Crash & Eddie e alcuni nuovi amici mentre si avventurano in una missione preistorica per salvare il Mondo Perduto dal dominio dei dinosauri.
Le serie animate Disney
Tre serie spin-off di amatissimi lungometraggi Disney attendono gli abbonati di Disney+. Torna Baymax, l’operatore sanitario personale più amato da tutti conosciuto in Big Hero Six, in una serie tutta incentrata sul personaggio. Baymax!, la prima serie animata dei Walt Disney Animation Studios, debutterà in esclusiva su Disney+ nell’estate del 2022.
Pronti a rimmergervi nel mondo animalesco di Judy e Nick? La prima immagine di Zootopia+, nuova serie dei Walt Disney Animation Studios che arriverà su Disney+ nel 2022, riporta il pubblico nelle frenetica metropoli degli animali di Zootropolis.

Stella Meghie (The Photograph) sarà regista e sceneggiatrice della nuova serie musicale Tiana, spin-off de La principessa e il ranocchio in arrivo su Disney+ nel 2023. Nella serie, di cui è stata presentato un concept art, Tiana parte per una nuova grande avventura come principessa di Maldonia appena incoronata, ma un richiamo dal suo passato a New Orleans è alle porte.

Rilasciato il trailer de La Famiglia Proud: Più forte e orgogliosa la nuova serie, basata su quella di Disney Channel degli anni 2000, sarà disponibile in streaming da febbraio 2022.
Le novità Pixar
Sul versante Pixar è Pete Docter, direttore creativo e regista di Soul, a portare i fan dietro le quinte dei Pixar Animation Studios per mostrare alcuni dei prossimi progetti per Disney+, tra cui due nuovissimi documentari in arrivo su Disney+ nel 2022 che mostrano la realizzazione di Red e Lightyear – La vera storia di Buzz.
Cars on the Road è la prossima serie di Cars targata Pixar, Cricchetto e Saetta McQueen si avventureranno in un divertente viaggio su strada attraverso il paese. La serie, di cui sono stati rivelati concept art e logo, sarà disponibile in streaming nel 2022.

I registi Michael Yates e Carrie Hobson hanno svelato la concept art della prima serie animata originale Pixar Win or Lose, in arrivo su Disney+ nel 2023. Ogni episodio di 20 minuti di Win or Lose mette in evidenza il punto di vista di un personaggio diverso, mentre una squadra di softball di una scuola media si prepara per la partita di campionato.

[…] Disney+ Day 2021: le novità di Disney e Pixar, da Pinocchio… […]
[…] Disney+ Day 2021: le novità di Disney e Pixar, da Pinocchio… […]