La Disney compra asset della 21st Century Fox

Disney

La Walt Disney Company ha finalmente comprato ed acquisito alcuni asset della 21st Century Fox, con innumerevoli ripercussioni sul panorama cinematografico.

L’accordo 

Dopo mesi di trattative e di speculazioni, le due grandi industrie cinematografiche sono giunte ad un accordo e la Disney ha ufficialmente inglobato e acquistato le attività cinematogratiche, televisive e il business internazionali della 21st Century Fox per la cifra astronomica di 52 miliardi di dollari. Le risorse della Fox verranno cedute all’azienda di Topolino, compresi tutti i film usciti finora e le varie reti via cavo. Un affare destinato a far parlare di sé, sia per le ripercussioni che si susseguiranno nel tempo e sia per i brand che sono stati coinvolti nell’affare come: Pixar, Marvel Studios e Lucasfilm.

Eventi Futuri

La Disney, ora che l’acquisizione di parte della 21st Century Fox risulta completa ed ufficiale, potrà finalmente fare concorrenza spietata a Netflix e ad Amazon, entrambi suoi futuri rivali del mercato dello streaming. Rupert Murdoc, presidente della 20st Century Fox, ha deciso di tornare alle origini e a gestire canali d’informazione come Fox News e Fox Sports. La 21st Century Fox, prima della chiusura definitiva delle trattative, scorporerà dall’azienda tutti i canali di Fox News Channel, Fox Business Network e molti altri che, entreranno a far parte di una nuova azienda.

Disney

La Marvel

Il Marvel Cinematic Universe è destinato ad espandersi ancora di più grazie a quest’ultima trattativa firmata casa Disney. Infatti i personaggi de I fantastici 4, degli X-Men e di Deadpool entreranno a far parte del grande universo Avengers, non appena si sarà conclusa la prima grande era del Marvel Cinematic Universe che, avverrà nel 2019. Un evento che i fan aspettavano e desideravano da tanti anni, capace di abbattere ogni limite creativo di casa Marvel per la gestione dei suoi personaggi.

Anche le serie note della Fox come I Simpson o le pellicole di grande successo come Avatar, subiranno questo cambio di proprietà.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here