Sanremo Giovani, Diego Conti presenta il nuovo singolo “Per l’ultima volta”

Diego Conti

Disponibile nei digital stores dal 1 febbraio, Per l’ultima volta è il nuovo singolo di Diego Conti (edizioni Thaurus Publishing/Rusty Records, etichette discografiche Rusty Records/Richveel).

È disponibile nei digital stores dal 1 febbraio Per l’ultima volta, il nuovo singolo di Diego Conti (edizioni Thaurus Publishing/Rusty Records, etichette discografiche Rusty Records/Richveel).

L’artista del “cross pop”, finalista di Sanremo Giovani 2018 ed ex concorrente di X Factor 10, dopo aver pubblicato il suo primo Ep Evoluzione presenta un brano introspettivo che, come spiega,
«nasce per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa».

A pochi giorni dall’inizio della 69° edizione del Festival di Sanremo, Diego svela la canzone che, tra le tante da lui scritte, avrebbe scelto di presentare sul palco dell’Ariston.

Per l’ultima volta, singolo prodotto da Marco Schietroma (a.k.a. Mark Twayne) – è una presa di coscienza, dolce e nostalgica, di un momento, di una decisione inevitabile; racconta l’ultima fermata di una storia al capolinea e un amore che continua a viaggiare su un binario diverso, quello del passato.

Diego canta interrogativi non per cercare risposta, ma per ripercorrere l’istante “zero” che è al tempo stesso una fine e un nuovo inizio, una partenza e non il traguardo. Tra le parole, tra i ricordi, “quello che rimane è solo un’illusione”.

Le sorprese che Diego Conti ha in serbo sono tante e, prima di svelare le date dei suoi live e il suo prossimo progetto discografico, l’artista annuncia che sarà presto online, su Youtube, il video di Per l’ultima volta: un altro passo di un intenso lavoro artistico che mira alla diffusione del “cross pop”, termine coniato da Diego e dal suo producer Mark Twayne per spiegare un nuovo genere musicale,
«un melting-pop basato sulla continua ricerca del suono giusto, della parola giusta, dell’emozione giusta», che spazia tra pop, rap, rock, musica classica, trap.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui