Denzel Washington e Julia Roberts insieme nel film Netflix Leave the World Behind

Denzel Washington e Julia Roberts reciteranno in Leave the World Behind
Denzel Washington e Julia Roberts reciteranno in Leave the World Behind

27 anni dopo Il rapporto Pelican Denzel Washington e Julia Roberts tornano a lavorare insieme, co-produttori e protagonisti del film Leave the World Behind per Netflix, diretto dal creatore di Mr. Robot, Sam Esmail

Denzel Washington e Julia Roberts saranno protagonisti del film Leave the World Behind, basato sull’omonimo romanzo di Rumaan Alam in uscita ad ottobre. Netflix ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo ed ha affidato adattamento e regia a Sam Esmail, già creatore, sceneggiatore e regista della serie Mr. Robot e regista della serie Homecoming, la cui protagonista della prima stagione era la stessa Julia Roberts. I due attori saranno anche co-produttori tramite la Red Om Films, così come Esmail insieme a Chad Hamilton con la Esmail Corp.

Leave the World Behind è la storia di due famiglie, estranee l’una all’altra, costrette a passare insieme un lungo weekend che andrà terribilmente storto. La Roberts interpreterà la madre della famiglia che affitta una casa, mentre Washington interpreterà il proprietario della casa. La storia esplora le complessità della genitorialità, della razza e della classe, insieme a come i legami più stretti vengano rimodellati nei momenti di crisi.

Denzel Washington e Julia Roberts avevano già lavorato insieme nel 1993 nel legal thriller Il rapporto Pellican, diretto da Alan J. Pakula e tratto dal romanzo di John Grisham. Washington sta anche producendo, sempre per Netflix, l’imminente Ma Rainey’s Black Bottom, tratto da una celebre opera teatrale, mentre la Roberts sarà nella nuova miniserie Amazon Charlotte Walsh Likes to Win.

Denzel Washington e Julia Roberts agli Oscar 2002
Denzel Washington e Julia Roberts agli Oscar 2002

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui