Esce oggi Van De Best, la raccolta voluta da Davide Van De Sfroos per festeggiare i suoi 25 anni di carriera solista
Esce oggi, venerdì 8 novembre, Van De Best, la raccolta voluta da Davide Van De Sfroos per festeggiare i suoi 25 anni di carriera solista. Così il cantautore descrive questo disco: «Una speciale raccolta nata dall’idea di fare un viaggio a ritroso sul sentiero del mio percorso musicale. Ho scelto 49 mie canzoni che ho ricantato e risuonato con l’aiuto di una miriade di musicisti e tre studi di registrazione che lavoravano in contemporanea. Un lavoro molto minuzioso che ci ha permesso di riproporre tanti brani del passato rispettandone lo spirito e la struttura ma regalandogli l’autenticità del presente e del suono di questo tempo».
In occasione della pubblicazione di Van De Best, il cantautore incontra il pubblico per raccontare e raccontarsi in giro per l’Italia. Questi i primi appuntamenti confermati:
Sabato 9 novembre Varese @ Varese Dischi ore 14.00
Sabato 9 novembre Como @ Frigerio Dischi ore 16.00
Domenica 10 novembre Lecco @ Discoshop ore 16.00
Mercoledì 20 novembre Milano @ Feltrinelli P.zza Piemonte ore 18.30
Sabato 14 dicembre Sondrio @ La Pianola ore 16.00
Oltre alla musica i fan troveranno molto altro nel box: “All’interno non un semplice libretto, ma una raccolta di pagine nello stile esatto dei miei taccuini, creata in esclusiva con materiale inedito, disegni e foto. Quindi, sono contento di presentarvi il VAN DE BEST. Spero sia di vostro gradimento”.
Il Box Vinile (in edizione limitata e numerata) contiene: 5 vinili eco-friendly, una stampa autografata e numerata con un disegno esclusivo dell’artista e lo sketch book di Davide (28 pagine con appunti, disegni e schizzi) mentre il BOX CD contiene 3 CD e lo sketch book di Davide (28 pagine con appunti, disegni e schizzi).
Nota per i Vinili eco-friendly: Per la fabbricazione di questo prodotto innovativo (BioVinyl) viene utilizzato PVC di origine biologica evitando l’uso di petrolio finito. Questo processo di fabbricazione riduce le emissioni di CO2 di circa 90% per il componente PVC. L’intero processo è soggetto alla certificazione ISCC PLUS, garantisce la tracciabilità delle materie prime di origine biologica lungo l’intera filiera. Pur mantenendo la qualità acustica e ottica identica ai dischi in vinile convenzionali, questo prodotto è 100% riciclabile e può essere utilizzato nell’economia circolare.
La tracklist completa
1. La balera
2. Il costruttore di motoscafi
3. La balada del Genesio
4. New Orleans
5. Il figlio di Guglielmo Tell
6. El calderon de la stria
7. E semm partii
8. Trenu trenu
9. Lo Sciamano
10. Mustru
11. Sciur Capitan
12. Cau Boi
13. Infermiera
14. Akuaduulza
15. Rosanera
16. Cinema Ambra
17. Il camionista Ghost Rider
18. Il dono del vento
19. Pulenta e galena fregia
20. Ki
21. 40 pass
22. Fendin
23. Ventanas
24. Grand Hotel
25. Ninna nanna del contrabbandiere
26. La figlia del tenente
27. Madame Falena
28. Mad Max
29. Yanez
30. Il duello
31. Breva e Tivan
32. La ballata del Cimino
33. Nona Lucia
34. Il re del giardino
35. El carnevaal de Schignan
36. El fantasma del ziu Gaetann
37. Goga e Magoga
38. Il corvo
39. Grazie ragazzi
40. La machina del ziu Toni
41. Gira gira
42. Long John Xanax
43. Kapitan Kurlash
44. Hoka Hey
45. Il minatore di Frontale
46. L’Alain Delon de Lenn
47. Dona Luseerta
48. Il prigioniero e la tramontana
49. Figlio di ieri
Il prossimo 23 novembre salirà sul palco dell’Unipol Forum di Assago (MI) ma questa volta non sarà un semplice concerto ma uno show unico: una vera e propria festa per Van De Sfroos e i suoi fan che avranno modo di condividere con il cantautore più volte vincitore del Premio Tenco le canzoni e la storia di questi 25 anni di carriera solista. I biglietti sono già disponibili su Ticketone e su ticketmaster.