David Byrne: Everybody’s Coming To My House è il nuovo singolo

David Byrne, il geniale ex leader dei Talking Heads, ha pubblicato il video del nuovo singolo Everybody’s Coming To My House, brano che anticipa il prossimo album.

Attraverso il suo canale youtube, David Byrne ha pubblicato il video del suo nuovo singolo Everybody’s Coming To My House (scritto con Brian Eno e Sampha), brano che anticipa il nuovo album American Utopia, in uscita il prossimo 9 marzo. L’album, il primo di inediti dal 2004 (anno di Grown Backwards), vedrà diverse collaborazioni, tra cui i già citati Eno e Sampha, senza dimenticare Thomas Bartlett e Jack Pinate.

Per presentare il nuovo album, oltre ad aver annunciato un tour mondiale che toccherà anche l’Italia (ne parliamo qui), David Byrne ha indetto una conferenza (che trovate al seguente link) dove spiega cosa c’è dietro la scrittura delle canzoni e la necessità di un nuovo album: “Queste canzoni non descrivono un luogo immaginario o irraggiungibile, ma rappresentano piuttosto il mondo in cui viviamo adesso. Molti di noi, almeno credo, non sono molto soddisfatti di questo mondo, ci guardiamo intorno e pensiamo: ma dev’essere per forza così? Non c’è un’alternativa? Le canzoni parlano di questo […] Voglio parlare delle nostre nostalgie, aspirazioni, frustrazioni, paure e speranze”.

American Utopia - David Byrne copertina
La copertina di American Utopia

American Utopia, nuovo album di David Byrne, uscirà il 9 marzo per l’etichetta Nonesuch Records.

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui