Dave Bautista ha reagito male alla notizia che la Disney non riassumerà James Gunn per dirigere Guardiani della galassia 3, commentando su Twitter sarcasticamente.
La Disney ha ufficializzato che non riassumerà James Gunn per completare la trilogia dei Guardiani della galassia. Dave Bautista, uno dei protagonisti, ha criticato fin da subito la decisione della Disney e la conferma arriva da questo tweet pubblicato dall’attore:
Thanks @Disney !! Making America great again! ?? https://t.co/t6A4030xkS
— Dave Bautista (@DaveBautista) August 17, 2018
Bautista si riferisce sarcasticamente allo slogan coniato da Donald Trump per la sua campagna presidenziale nel 2016. Il suo uso qui è un richiamo diretto dei blogger di estrema destra che hanno dissotterrato i vecchi tweet di Gunn, che in seguito hanno costretto la Disney a licenziarlo. Bautista ha aspramente rimproverato la decisione di cacciare Gunn, arrivando ad affermare che avrebbe abbandonato il progetto se non avessero usato la sua sceneggiatura per il terzo capitolo .
L’attore ha infatti dichiarato: «Farò quello per cui sono legalmente obbligato a fare, ma il film senza James non è quello per cui ho firmato». Mentre il fratello di James Gunn, Sean, ha anche recentemente parlato della situazione, affermando: «Ci sono state molte bugie su di lui, ma penso che le persone capiscano che sono bugie. Sono molte le persone che cercano di distruggere il suo personaggio».