Dave Bautista si unisce al cast del reboot di Dune

Dave Bautista

Dave Bautista si aggiunge al nutrito cast del reboot di Dune, film cult già adattato per il grande schermo nel 1984 da David Lynch e tratto dal romanzo di Frank Herbert.

L’attore ed ex wrestler Dave Bautista, noto al grande pubblico per le saghe Guardiani della Galassia e The Avengers, e visto recentemente nel flop Escape Plan 2, si aggiunge al cast del reboot di Dune, film tratto dal romanzo di Frank Herbert e già adattato per il grande schermo da David Lynch. In questa nuova versione troviamo alla regia Denis Villeneuve (Arrival e Blade Runner 2049), nel ruolo del protagonista Paul, che nell’84 aveva il volto di Kyle MacLachlan, l’astro nascente di Hollywood Timothée Chalamet (Call Me by Your Name, Beautiful Boy e Hot Summer Nights), e Rebecca Ferguson (The Greatest Showman e Mission: Impossible – Fallout) nei panni di Lady Jessica. A quanto sembra Bautista, che torna a lavorare con Villeneuve dopo Blade Runner 2049, dovrebbe interpretare Beast Rabban, il sadico nipote di un barone che supervisiona Arrakis, il pianeta su cui è ambientata la storia.

Una scena del Dune di David Lynch con Kyle MacLachlan nel ruolo di Paul
Una scena del Dune di David Lynch con Kyle MacLachlan nel ruolo di Paul

La trama di Dune si svolge in un futuro molto lontano e in un pianeta deserto denominato Arrakis, in cui si fronteggiano due famiglie in perenne rivalità, gli Atreides e gli Arkonnen. La ragione del contrasto è naturalmente il possesso del pianeta e della Spezia (o Melange), una potente droga allunga-vita prodotta dai vermi delle sabbie ed unica risorsa di valore sul pianeta. Quando gli Atreides vengono sterminati dai loro rivali, il giovane Paul, unico sopravvissuto del casato, guiderà una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia. Villeneuve ha rivelato che il suo progetto narrerà soltanto gli eventi della prima metà del libro, e non ha escluso la possibilità di articolare la trama in più film.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui