Darte pubblica il nuovo singolo Belli come prima, scritto e prodotto con Mameli

Darte

Belli come prima è il nuovo singolo di Darte, scritto e prodotto con Mameli e che vede anche la collaborazione con Marco Ravelli dei Pinguini Tattici Nucleari che ha curato mix e master

Fuori Belli come prima (Aurora Dischi / ADA MUSIC ITALY), il nuovo singolo di Darte, disponibile in streaming e in digitale al link: https://lnk.to/bellicomeprima. Il brano è stato scritto e prodotto con Mameli, e arriva dopo la pubblicazione di Calzini inserita nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia e Scuola Indie. “La collaborazione con Mameli è stata davvero una scoperta. Ci siamo conosciuti via social e quando ci siamo visti in studio a Milano si è creato subito un certo feeling. Sapevamo già cosa volevamo fare.” 

Mameli

Belli come prima parla di un amore e di un’estate che fa un po’ da terzo incomodo tra due che si ritroveranno a settembre con nuove consapevolezze. Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside) ne ha curato mix e master. “Non volevo snaturarmi. Abbiamo però cercato nuove sonorità lontane dalla mia comfort zone, e in questo è intervenuto anche Francesco Lima che in web session ha scritto e suonato le chitarre.”

Il brano ricco di immagini di quotidianità, è costruito su sonorità indie-pop che esprimono la volontà del giovane cantautore cresciuto al CET di Mogol, di voler andare verso un sound e soluzioni ritmiche di respiro più internazionale. “Le pause sentimentali spesso sono solo un rimandare la fine di quello che ormai sembra chiaro. Si rimane  affascinati dall’unicità di alcune abitudini e si arriva a pensare che  esista una sorta di esclusiva.”

Darte - Belli come prima cover
Darte – Belli come prima cover

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui